Prova 3 - Trofeo della Regolarità NORD - OVEST 2019
[Castellazzo Bormida (AL) - 02 Giugno 2019] -
A DAVIDE CICONTE (VC. TORINO) LA TERZA PROVA DEL T.R.N.O.
- Domenica 2 Giugno 2019 si è svolta la terza tappa del Trofeo della Regolarità Nord Ovest. Gli amici del V.C. Castellazzo Bormida, al terzo anno di presenza nel calendario, hanno egregiamente organizzato la manifestazione premiati da una splendida giornata di sole e dal primo caldo estivo.
Le prove, di cui due (partenza e arrivo) sul piazzale del Santuario della Madonna della Creta (meglio conosciuta dai motociclisti come Madonnina dei Centauri) ed una a Molare in P.zza Albareto - apparentemente semplici, hanno dato del filo da torcere ai partecipanti. Suggestivi i percorsi di trasferimento attraverso la campagna alessandrina, in questo momento nel pieno della sua espressione, per raggiungere Molare attraverso Cremolino, Trisobbio e Carpeneto sulle dolci colline dell’Ovadese. Gradito intermezzo al Santuario di Nostra Signora delle Rocche con la benedizione alle Vespa del frate custode, seguito da un apprezzato aperitivo.
La giornata si è quindi conclusa col pranzo e le premiazioni nell’antica struttura della Parrocchia di Santa Maria della Corte a Castellazzo Bormida. Peccato per il sempre più esiguo numero di partecipanti, per fortuna che - malgrado le defezioni che non premiano l’impegno profuso dai club organizzatori - non viene meno tra gli iscritti sempre presenti quello spirito di convivialità e agonismo che da sempre ha caratterizzato questo tipo di manifestazioni.
I portacolori del Vespa Club Riviera dei Fiori hanno conquistato onorevolissimi piazzamenti nella “Classifica Assoluta”: 2° Massimo Trincheri, 3° Silvio Doria, 8° Luca Gulifa e 11° Alessandro Surano (all’esordio). “Classifica Promo”: 2° Luca Gulifa e 5° Alessandro Surano. Infine la “Classifica Squadre”: 2° piazzamento per il trio Gulifa - Surano - Trincheri.
Appuntamento a Saluzzo il 20 Luglio p.v. per la quarta ed ultima gara che decreterà il vincitore del Trofeo 2019.
PHOTOGALLERY
Allegati