AUDAX - 270 km - ''Sulle strade del SANREMO-3''
Ci eravamo lasciati oltre un anno fa quando la pandemia da Covid-19 ha modificato i nostri comportamenti cambiando le nostre vite brutalmente.
Ora, dopo tanto tempo nell’attesa del ritorno alla “normalità”, dopo false partenze, annunci e sospensioni, pur fra tante difficoltà, si riparte nella consapevolezza che se ognuno di noi farà la propria parte potremo lasciarci alle spalle questo brutto ricordo.
Il 3 Luglio a Bordighera prenderà il via la prima prova del Campionato Italiano Audax.
Il percorso sarà di 270 Km con prove cronometrate alla partenza, all’arrivo e a metà percorso e si snoderà per l’entroterra della provincia di Imperia teatro di tante manifestazioni motoristiche come il famoso Rally di Sanremo o, tornando indietro nel tempo, la Sei Giorni Internazionale Motociclistica del 1948 che vide l’esordio delle prime Vespa - sette per l’esattezza - con i concorrenti Biasci, Mandelli, Mazzoncini (medaglia d’Argento come miglior piazzamento tra gli Scooters), Opessi, Ricciardi, Spadoni e Vola. E proprio per ritornare un poco al passato della regolarità pura, un piccolo intermezzo con un percorso a media oraria imposta, non per la classifica Audax ma premiato a parte. Si proseguirà quindi nella provincia di Savona e Cuneo per poi rientrare in quella di Imperia. Strade molto guidate e con panorami che andranno dalla montagna al mare in una manciata di chilometri, una prerogativa che caratterizza la nostra bella Liguria.
Noi ce la metteremo tutta per farvi divertire, non ci resta quindi che dirvi: a presto!
PERCORSO
REGOLAMENTO
PROGRAMMA
MODULO ISCRIZIONE INDIVIDUALE
MODULO ISCRIZIONE MULTIPLO