02ago
Prova 3 e 4 - Rievocazione Storica "Saint Vincent - Col di Joux"
[Saint Vincent (AO) - 01/02 Agosto 2015]
Concluso il Trofeo Regolarità Vespa del Nord - Ovest: 1° posto SQUADRE per il VC. Riviera dei Fiori
Dopo la 1000 km Vespistica di fine Giugno, nuova sfida per la Squadra Corse del nostro Vespa Club impegnata nelle Gare 3 e 4 del Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest.
Appuntamento per i nostri nove piloti a Saint Vincent Sabato 1° Agosto sotto un cielo coperto di nuvole minaccianti pioggia, puntualmente arrivata poco prima della partenza e prolungatasi per tutto il pomeriggio.
Con 9 Controlli Orari e 6 tra Prove Speciali e di Abilità, la gara è terminata intorno alle ore 22:00 con la salita al Col de Joux (circa 1.600 mt s.l.m.) dove, dopo gli ultimi 2 CO, è stata servita la cena al ristorante “Etoile de Neige”.
Domenica 2 Agosto giornata soleggiata per la Prova 4 valevole anche come 5a prova del Campionato Rievocazione Storica. Da registrare un po’ di confusione (e qualche malumore) in quanto la Direzione Gara ha stabilito di inserire la partenza dei concorrenti del C.R.S. in mezzo a quelli del Trofeo. La gara è stata completamente sfalsata dalle diverse medie imposte ai concorrenti per le varie categorie, creando non poca confusione negli stessi.
Gran finale alle Terme di Saint-Vincent con pranzo a buffet ed a seguire le premiazioni, purtroppo parziali in quanto non sono stati assegnati - per motivi tecnici (!!) - i riconoscimenti per la Gara 3 e la consegna è stata rimandata a data da destinarsi.
Tirando le somme è stato un week end trascorso in un magnifico contesto paesaggistico con un’accoglienza squisita (da citare soprattutto la sosta presso l’azienda “La Valdotaine” a St. Marcel) ma con un'organizzazione che purtroppo non è stata totalmente all’altezza mostrando qualche falla e qualche “libera interpretazione” che ha causato non pochi disappunti tra i partecipanti.
Ecco un sunto dei migliori piazzamenti dei ns. portacolori:
Prova 3 – Sabato: Doria Silvio, Rapetti Vasco e Trincheri Massimo rispettivamente 5°,6° e 10° ass. con tutti gli altri a seguire ed un 3° e 4° posto per la Class. Squadre
Prova 4 – Domenica: Rizzi Giancarlo, Ghiselli Fulvio e Bassi Massimiliano rispettivamente 4°, 5° e 9° ass. (gli altri a seguire) e nella Class. Squadre un 2° e 3° posto.
PHOTOGALLERY
Allegati