X

Trofeo Regolarità Vespa del NORD - OVEST

REGOLAMENTO 2015

Scarica il regolamento completo

REGOLAMENTO

DOWNLOAD

INDIVIDUALE 2015

Classifiche Trofeo Individuale

INDIVIDUALE

DOWNLOAD
 

SQUADRE 2015

Classifiche Trofeo Squadre

SQUADRE

DOWNLOAD
  • Trofeo Nord-Ovest 2015

__LE PROVE DEL 2015__

31mag

Prova 1 e 2 - 500 km AUDAX "dal mare ai monti" - Bordighera - Pinerolo - Bordighera

Sport | | Visualizzazioni (767) | Torna indietro |

[Bordighera (IM) - 30/31 Maggio 2015] - 

54 iscritti, 17 ore  no-stop, un percorso lungo 520 km dal mare di Bordighera ai monti di Pinerolo... sono solo alcuni dei numeri riguardanti la 1° edizione dell’Audax svoltosi nel week-end tra Sabato 30 e Domenica 31 Maggio scorsi ed organizzato dal Vespa Club “Riviera dei Fiori” con la  collaborazione dei Vespa Clubs “Il Vespino” di Pinerolo e Carmagnola. 

All’interno della manifestazione si sono svolte anche le prime due gare valide per il Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest 2015 (gara -1 a Bordighera e gara -2 a Prarostino) in attesa delle ultime due sfide che si disputeranno a St. Vincent il 1° ed il 2 Agosto prossimi. 

In gara -1 a Bordighera, per quanto riguarda la Classifica Assoluta è stata tripletta del Vespa Club Riviera dei Fiori con Rapetti, Doria e Mellano nella prime 3 posizioni.  Ancora meglio nella Classifica Squadre, dove è stato calato addirittura il poker con il primo posto al team Riviera 5 composto da Aprosio, Mellano e Sciamanda. A seguire Riviera 1 (Bassi-Doria-Rizzi) e Riviera 3 (Casciano-Rapetti e Trincheri).

Discorso diverso in gara -2 svoltasi Domenica notte a Prarostino (TO) dopo una prima parte del trasferimento caratterizzato da una fitta nebbia sul Col di Nava senza però particolari problemi.

In terra piemontese, ha avuto ragione Davide Faletto di Pinerolo sempre sull’ottimo Mellano e Trincheri del VC Riviera dei Fiori. Nella Classifica Squadre, voce grossa sempre del VC Riviera dei Fiori che ha strappato un ottimo 1° (Riviera 1 – Bassi, Doria e Rizzi) e 3° posto (Riviera 4 – Granato, Gulifa e Raimondi) con Pinerolo che ottiene il 2° piazzamento con Barrucco, Faletto e Sola di Pinerolo 1.

Alla fine,  l’Audax se lo aggiudica Davide Faletto (Pinerolo) che beffa per un solo decimo di secondo dopo 21 rilievi cronometrici e 520 km percorsi nell’ordine Mellano, Gulifa, Rapetti e Doria del Riviera dei Fiori. Al centauro piemontese va il 1° premio consistente in 2 notti per 2 persone nella Prestige Sea Room presso il rinomato resort 5 stelle “Grand Hotel del Mare” di Bordighera.

Nella Classifica Squadre, meritata vittoria di Riviera 1 (Bassi-Doria-Rizzi) su Riviera 5 (Aprosio-Mellano-Sciamanda) e Pinerolo 1 (Barrucco-Faletto-Sola).

Aspettando Saint Vincent, la classifica parziale Assoluta del TRNO 2015 vede sempre Faletto fare la lepre braccato da Mellano, Rapetti, Doria, Gulifa e Trincheri pronti a soffiargli la vittoria finale del Campionato. Chi salirà sul primo gradino del podio?

Per chiudere, un ringraziamento sentito a tutti i Concorrenti che hanno partecipato ad un progetto alla sua prima edizione, frutto della passione e della determinazione di alcuni componenti dei Vespa Clubs organizzanti ed a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione (dal carro scopa, ai controlli timbro) lungo tutto il tracciato. Un grazie particolare alle Amministrazioni Comunali di Bordighera, Carmagnola e Prarostino per la concessione degli spazi e permessi necessari ed a tutti gli sponsor che hanno sostenuto questo progetto. E per il nostro Vespa Club, un ringraziamento speciale va al Direttore Sportivo Giancarlo Rizzi che ha curato in modo maniacale il tragitto, il road book e le prove speciali.

 

PHOTOGALLERY

Allegati

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

 

 

 

 

 

Vespa Club Riviera dei Fiori a.s.d.

  SEDE LEGALE: P.zza Ruffini, 7 - c/o Studio Di Rocco associati - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: Via Kennedy Presidente 15, 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI:Trincheri Massimo: 346 3857309 - Surano Alessandro 347 8779873

 C.F.: 900 605 300 87

 P.I.:  017 052 600 89

Seguici su facebook