X

Anno 2019

12° Auto Moto Classic Intemelio

Altro | | Visualizzazioni (1456) | Torna indietro |

Al nostro Fulvio Ghiselli il 6° premio ''Martino Finotto''

[Camporosso (IM) - 09 Novembre 2019] - PREMIO ''MARTINO FINOTTO'' 

[Ventimiglia (IM) - 10 Novembre 2019] - RADUNO AUTO e MOTO D'EPOCA 

Un fine settimana all’insegna dei motori quello organizzato dall’associazione “Amici delle auto e moto d’epoca di Camporosso” con la collaborazione degli “Amici della Scuderia delle Palme”.

Nella giornata di Sabato a Camporosso in località Bigauda sul piazzale antistante il Centro polivalente “Giovanni Falcone”, esposizione di auto e moto/scooter d’epoca  mentre all’interno, nella bella sala congressi, una mostra di fotografie, memorabilia e sculture, seguita poi dalla premiazione intitolata a Martino Finotto (campione Europeo Turismo 1979 su BMW 3.0 CLS in coppia con Carlo Giovanni Facetti – ex pilota e uno dei più stimati preparatori su base Alfa Romeo Giulietta SZ e Giulia GTA degli anni ’50 e ’60).

Presenti anche Sergio Maiga - Presidente dell’Automobile Club Ponente Ligure - e Amilcare Ballestrieri campione prima di motociclismo (1° sul Circuito di Ospedaletti nel ’63 e ’64, Campione italiano della Montagna nel ’62-’63-’64) e in seguito sulle quattro ruote (1° al Rally di Sanremo ’72 su Lancia Fulvia, 1° alla Targa Florio del ’74 su Lancia Stratos, ecc.)

Protagonista della serata è stato il nostro Presidente Onorario Fulvio Ghiselli a cui è andato il premio “Martino Finotto” dedicato ai piloti minori che si sono distinti per la passione, l’impegno e lo spirito sportivo. Il premio è stato consegnato personalmente da Carlo Facetti e, nello scambio di battute, il nostro Fulvio ha raccontato un aneddoto divertente relativo ad una prova speciale del Rallye di Sanremo che si è aggiunto agli altri raccontati da questi veterani. Una parentesi commovente poi, per ricordare la recente scomparsa di Orlando Dall’Ava altro campione motociclistico e automobilistico di casa nostra.

Domenica mattina invece, ritrovo per i mezzi d’epoca al Belvedere “Resentello” di Ventimiglia con il consueto “Auto Moto Classic Intemelio” giunto alla sua 12^ edizione. Una settantina le auto presenti e qualche Vespa/moto che hanno percorso il lungomare in direzione Ventimiglia Alta, poi Latte e ritorno per raggiungere attraverso la pista ciclabile di Camporosso - concessa per l’evento - Dolceacqua e le cantine Gajaudo ad Isolabona per una degustazione, concludendo infine con il pranzo al Ristorante “Lago Bin” di Rocchetta Nervina.

(grazie a Massimo per le foto e la cronaca)

PHOTOGALLERY

 

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

 

 

 

 

 

Vespa Club Riviera dei Fiori a.s.d.

  SEDE LEGALE: P.zza Ruffini, 7 - c/o Studio Di Rocco associati - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: Via Kennedy Presidente 15, 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI:Trincheri Massimo: 346 3857309 - Surano Alessandro 347 8779873

 C.F.: 900 605 300 87

 P.I.:  017 052 600 89

Seguici su facebook