X

Anno 2019

61° Campionato Italiano Regolarità

Sport | | Visualizzazioni (1363) | Torna indietro |

A Cristian Meneghelli (VC. Mantova) il titolo di Campione Italiano Regolarità 

- [Carmagnola (TO) - 28/29 Settembre 2019] - 

Sabato 28 e Domenica 29 Settembre si è disputata la 61° edizione del Campionato Italiano Vespa Regolarità. Alla manifestazione, organizzata dal VC. Carmagnola, hanno partecipato 63 concorrenti i quali si sono sfidati a colpi di precisione cronometrica lungo le strade che collegano la città con le vicine colline astigiane del Roero, zona conosciuta per i suoi vini di alta qualità e specialità gastronomiche. Purtroppo la concomitanza con la 1000 KM "Parigi - Nizza" ha causato qualche defezione di troppo, ma sul campo la competizione non è di certo mancata!

Il via ufficiale il Sabato dal piazzale del Museo Civico di Storia Naturale al “Parco La Vigna” per raggiungere a breve distanza lo slargo di fronte al Castello di Carmagnola - ora Palazzo Municipale -  per la prima serie di prove cronometrate proseguite poi a Poirino prima del rientro a Carmagnola per l’ultima sfida di giornata.. Tre postazioni anche la Domenica: sempre presso il Castello di Carmagnola, a S. Stefano Roero e - per concludere - la bella Piazza S. Agostino.

Come lo scorso anno il VC. Mantova grazie a Cristian Meneghelli si piazza sul gradino più alto del podio, 2° piazzamento per Roberto Orlandini del VC. Montecchio Emilia e 3° per Davide Ciconte del VC. Torino.

Risultati modesti per i nostri portacolori: 22° Massimo Trincheri - 35° Silvio Doria - 49° Massimo Sertonio - 54° Alessandro Surano. Poca gloria ma comunque tanta voglia e passione, condizioni essenziali  che sono la benzina per questo tipo di competizioni.

Complimenti agli amici di Carmagnola per l’impeccabile organizzazione.

Appuntamento all’anno prossimo!

(con la collaborazione di M. Trincheri) 

CLASSIFICHE     <><><><><>     PHOTOGALLERY

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

 

 

 

 

 

Vespa Club Riviera dei Fiori a.s.d.

  SEDE LEGALE: P.zza Ruffini, 7 - c/o Studio Di Rocco associati - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: Via Kennedy Presidente 15, 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI:Trincheri Massimo: 346 3857309 - Surano Alessandro 347 8779873

 C.F.: 900 605 300 87

 P.I.:  017 052 600 89

Seguici su facebook