X

Archivio eventi 2016

17lug

12° Audax "500 KM DELLE MARCHE"

Sport | | Visualizzazioni (1162) | Torna indietro |

[Macerata (MC) - 16-17 Luglio 2016] - 

Massimo Trincheri del VC. Riviera dei Fiori vince il 12° Audax "500 km delle Marche". 

Macerata ha ospitato il 12° Audax Vespistico “500 km delle Marche”, gara notturna su un percorso ad anello tra le province marchigiane con partenza ed arrivo dal centro fiere Villa Potenza, valevole come 5a e penultima prova del Campionato Italiano Audax.  

150 i piloti iscritti per una manifestazione organizzata con la collaborazione di tutti i Vespa Club marchigiani i quali a rotazione si assumono l’impegno dell’organizzazione che quest’anno è stato brillantemente assunto dal Vespa Club Macerata. 

Partenza del primo concorrente alle ore 23:00 dal Foro Boario in direzione Nord verso Recanati, poi Osimo per arrivare dopo una sessantina di km al primo Controllo Timbro di Chiaravalle; altro Controllo Timbro a Corinaldo, attraversamento di Fossombrone e salita ad Urbino in piazza del Mercatale (di fronte all’imponente cinta muraria della città medievale) per il CO2 intorno alle 03:00 del mattino.  Ripartenza quindi verso sud con altri 100 km per arrivare al Controllo Timbro di Fabriano passando per Acqualagna, Sassoferrato e sempre più a sud a Serravalle di Chienti (Controllo Timbro Segreto) prima di arrivare nello splendido parco dei Monti Sibillini e sconfinare in Umbria per il CO3 a Castelluccio. Infine, rotta verso Comunanza, Servigliano, Piane di Falerone (C.T.), Francavilla d’Ete, Morrovalle (C.T.) e dopo 13 ore e 500 km percorsi l’arrivo al centro fiere Villa Potenza per il CO4 e le ultime 2 Prove di Abilità.

Prima di queste ultime prove, per i nostri due portacolori si prospettava un exploit clamoroso con Massimo classificato al 2° posto e Giancarlo 4° assoluto. Purtroppo per quest’ultimo, un problema alla frizione vanifica l’eccellente risultato e getta al vento l’ottimo piazzamento acquisito. Per contro, Massimo riesce nell’impresa di transitare davanti alle fotocellule delle ultime due PA con estrema precisione (ed anche un poco di “fattore C”) e scalza dal gradino più alto del podio Flavio Scatola (VC Montecchio Emilia) andando così a scrivere il proprio nome e quello del VC Riviera dei Fiori nell’albo d’oro di questa prestigiosa manifestazione.

E’ proprio vero che “la classe non è acqua”… piuttosto un buon Verdicchio!!

 

PHOTOGALLERY

Allegati

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

 

 

 

 

 

Vespa Club Riviera dei Fiori a.s.d.

  SEDE LEGALE: P.zza Ruffini, 7 - c/o Studio Di Rocco associati - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: Via Kennedy Presidente 15, 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI:Trincheri Massimo: 346 3857309 - Surano Alessandro 347 8779873

 C.F.: 900 605 300 87

 P.I.:  017 052 600 89

Seguici su facebook