X

Anno 2020

News & Eventi

Una giornata particolare...

| Visualizzazioni (1069) | Torna indietro |

[Camporosso (IM) - 28 Giugno 2020]

Ben differente dalla trama del film di Ettore Scola ma nondimeno ricca di significato (considerando i recenti mesi di “prigionia’’ imposti dalla quarantena), su gentile richiesta degli amici storici del Vespa Club Torino il nostro Club è riuscito ad organizzare un giro turistico di 87 Km che ha ricalcato il percorso di gara 1 svoltasi nel Maggio 2019 e valevole per il Trofeo del Nord/Ovest. Da Camporosso su nella valle Roja sino a Breil per poi deviare verso il Col de Bruis e Col de Castillon, strade molto divertenti e panoramiche incorniciate da una natura sorprendente e una giornata splendida. Discesa a Menton e ritorno a Camporosso dove 5 fotocellule aspettavano chi avesse avuto voglia di tornare a respirare il profumo della competizione.

La giornata si è conclusa nel B&B ‘’Il Forte sul mare’’ di Ventimiglia (panorama mozzafiato vista mare fino a Saint Tropez) con ottime portate servite da personale efficiente e gentile applaudito a fine pranzo da tutti i 46 commensali. Per i curiosi delle classifiche di questo ‘’Trofeo dell’Amicizia’’ il podio è stato conquistato al 3° posto dal giovane Luca Pinna del V.C. Torino, 2° posto Massimo Trincheri V.C. Riviera dei Fiori e vincitore di questa iniziativa la vecchia volpe Davide Ciconte del V.C. Torino. 4° posto per Alessandro Surano del V.C. Riviera dei Fiori e 5° posto per Alessandro Cuna del V.C. Torino. Per la classifica Femminile: 1^ Sabrina Rocca e al 2° la debuttante Chiara Michielin entrambe del V.C. Torino.

Si ringrazia il Comune di Camporosso rappresentato dal Vice Sindaco Maurizio Morabito (a cui è stata consegnata una targa di ringraziamento) per aver autorizzato econcesso gli spazi atti ad organizzare l’evento ed alla ditta Ostanel di Sanremo per i graditi gadget consegnati ai meglio classificati.

Con modalità diversa dal solito ma riuscitissima, abbiamo fatto del nostro meglio per passare dopo tanto tempo una giornata serena insieme a vecchi e nuovi amici vespisti.

(testo: Massimo Trincheri)

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

 

 

 

 

 

Vespa Club Riviera dei Fiori a.s.d.

  SEDE LEGALE: P.zza Ruffini, 7 - c/o Studio Di Rocco associati - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: Via Kennedy Presidente 15, 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI:Trincheri Massimo: 346 3857309 - Surano Alessandro 347 8779873

 C.F.: 900 605 300 87

 P.I.:  017 052 600 89

Seguici su facebook