Raduno Internazionale del Marchesato
[Saluzzo (CN) - 20/21 Luglio 2019]
Lo scorso fine settimana si è svolto a Saluzzo il “Vespa raduno Internazionale del Marchesato”, grande appuntamento “vespistico” organizzato dagli amici del VC. Verzuolo.
Dopo il sabato impostato su due fronti ovvero “turistico” (dedicato alla scoperta del territorio con diversi percorsi a tema) e “sportivo” con la 4^ e ultima prova del Trofeo di Regolarità Nord-Ovest, alla domenica in tanti hanno risposto all’appello degli organizzatori. Almeno 500 le Vespa esposte nel centrale Corso Italia suddivise per anno di costruzione partendo dagli anni ’50 con le faro basso avanzando – decade per decade - fino ai giorni nostri con le Automatiche. Così facendo, si è potuta ammirare la vasta produzione di casa Piaggio e l’evoluzione dei modelli nel tempo. 35 i Vespa Club nazionali rappresentati oltre ad un paio esteri. Alle 11:30 partenza in parata per il tour panoramico con il lungo serpentone attraverso le vie cittadine direzione Lagnasco per l’aperitivo presso il castello Tapparelli d’Azeglio. Ritorno quindi in piazza Cavour a Saluzzo dove - sotto “l’ala di ferro” - è stato servito un ottimo pranzo seguito dai riconoscimenti ai clubs partecipanti.
Complimenti agli amici di Verzuolo per la riuscitissima manifestazione, premiata dalla notevole affluenza e da una cornice di pubblico di tutto rispetto. Alla prossima!
PHOTOGALLERY