- Vespa Club Riviera dei Fiori

Vai ai contenuti

Menu principale:


I NOSTRI PARTNERS

- Eventi 2017 -

SEGUICI SU

G. ROLLANDO Assicuratori
Bordighera
MORO Idraulica
Bordighera
PROFILI "idee x arredare"
Ventimiglia
QUATTRONE Motori
Ventimiglia
Ventimiglia (IM) - 12 Novembre 2017
"10° Auto Moto Classic Intemelio"

Domenica 12 novembre si è svolta la 10° edizione dell’ormai consueto ”Auto Moto Classic Intemelio” organizzato dagli “Amici delle Auto & Moto d’Epoca”. Sono stati celebrati il 60° della Fiat 500, il 70° della Ferrari e della Lambretta.
Il Vespa Club “Riviera dei Fiori” ha collaborato al regolare svolgimento della manifestazione presidiando gli incroci e segnalando il percorso del giro turistico ai numerosi iscritti accorsi dal Ponente Ligure, dal basso Piemonte e dalla Francia. Dopo avere sfilato per le vie cittadine, attraversamento della frontiera fino a Mentone e ritorno dal valico di Ponte San Luigi a Ventimiglia per una visita al Museo Archeologico presso il Forte dell’Annunziata seguita da un aperitivo prima di raggiungere il ristorante per il pranzo e le premiazioni.

Galleria FOTO

-

Montecchio Emilia (RE) - 15 Ottobre 2017

"Coppa delle Regioni"
Finale Campionati Regionali Regolarità Vespa

Con l’ottima organizzazione del locale Vespa Club, a Montecchio Emilia si è svolta la "Coppa delle Regioni", appuntamento di fine anno sportivo dove si incontrano tutti i piloti dei vari campionati regionali per confrontarsi con Vespa e cronometri alla mano. Ventiquattro i rilievi cronometrici nell’arco di due giorni e prove molto tecniche come da copione. I nostri piloti: Doria, Ghiselli, Raimondi e Trincheri hanno tentato di conseguire il miglior risultato ma…  c’è ancora da lavorare molto. Il gradino più alto del podio sarà di Gabriele Cagni del Vespa Club Montecchio Emilia, al 2° posto Leonardo Pilati del Vespa Club Rovereto e 3° Andrea Caccamisi con i colori del Vespa Club Pisa.  
(grazie a Massimo Trincheri per il resoconto)


Carmagnola (TO) - 08 Ottobre 2017
Gara 4 Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest

Domenica 8 ottobre, si è disputata a Carmagnola la 4° ed ultima prova del Trofeo della Regolarità del Nord-Ovest alla quale hanno partecipato tre nostri portacolori: Doria, Rizzi e Trincheri.
Dopo una fredda mattinata autunnale, una splendida giornata di sole ha accompagnato i partecipanti dalla partenza del parco “La vigna” in direzione Sommariva Perno per la prima delle 4 prove cronometriche.
In testa alla classifica provvisoria (e non è una sorpresa!) Davide Ciconte con un bel vantaggio sugli inseguitori, in pratica solo lui può perdere il campionato! Purtroppo però, prima commette un errore su un tratto “non stop”, poi un guasto al cambio e, grazie anche all’aiuto del nostro Doria che lo traina per 16 km, riesce a disputare l’ultima sessione cronometrata.
Malgrado tutto però, non arriverà con la sua Vespa alla Locanda del Borgo (ove è prevista la fine della gara) e pertanto verrà penalizzato di 500 pt raccogliendo così solo 2 pt in classifica generale. Dal canto loro gli inseguitori (nel nostro caso Doria e Trincheri) non approfittano della “giornata perfetta” per scavalcare il leader ed aggiudicarsi con un colpo di c… il campionato. Certo, non sarebbe stato bello gioire sulle disgrazie altrui ma visto che in guerra come in amore non ci sono regole…
(con la collaborazione di Massimo Trincheri)

Classifiche:  ASSOLUTA    =-=-=-=    SQUADRE
Erba (CO) - 30 Settembre / 01 Ottobre 2017
"TRIANGOLO LARIANO"
59° CAMPIONATO ITALIANO REGOLARITA’ VESPARAID

--


CLASSIFICHE     =-=-=-=-=     PHOTOGALLERY
Riva Ligure (IM) - 20 Agosto 2017
Gita gastronomica "VESPAGHETTI"

Tempo splendido e partecipazione al di sopra di ogni aspettativa a questo oramai consueto appuntamento di Agosto organizzato dagli amici del RIVespa Club di Riva Ligure con la valida collaborazione della Pro Loco di Verdeggia.
E noi c’eravamo…

    

    
Bordighera (IM) - 19-25 Agosto 2017
Lando e Tina - PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE

Onore alla tenacia del buon Lando che, in compagnia di Tina e della loro Vespa, sono partiti lo scorso 19 Agosto in direzione Medjugorje.
Forse qualche forza avversa ci ha messo lo zampino perché il viaggio è stato tutt’altro che semplice: vento forte, una notte passata in Autogrill  a causa della strada chiusa per un incendio e, dulcis in fundo,  un serio guasto all’altezza di Split (Spalato) in Croazia. Ma con ardita perseveranza, dopo aver lasciato in un garage la Vespa, i nostri hanno continuato in bus fino alla meta.
Al ritorno, recuperato l’amato scooter, imbarco sul traghetto per la traversata fino ad Ancona dove un grande Stefano Bucciarelli, con estrema perizia, ha sostituito le parti danneggiate permettendo così il ritorno a casa.
Bordighera (IM) - 19 Agosto 2017
Gita Sociale "LA VIA DEL SALE"
Bordighera - Upega (CN) - Limone P.te (CN) - Casterino (F) - Bordighera

Giorgio, che ha preparato minuziosamente il percorso e la tabella oraria, stabilisce che per arrivare all’ora di pranzo al ristorante a quota 1.800 mt. s.l.m. in località Panice Soprana di Limone, bisogna partire di buon’ora. Così alle 7:00 del mattino ritrovo e partenza da Bordighera ma…. dopo pochi chilometri - ad Arma di Taggia - la maledizione lanciata da chi forse avrebbe dormito ancora un poco, colpisce proprio il PX di Giorgio con un problema di natura elettrica prontamente risolto con la sostituzione della centralina. Ripartenza in direzione del colle di Nava per salire poi ai 1.300 mt. s.l.m. di Upega (la strada di Monesi è chiusa per una frana) dove imbocchiamo finalmente la “Via del Sale”’, ex strada militare che ci porterà con 18 km circa di sterrato prima attraverso lo spettacolare bosco delle Navette poi, su un lungo tratto panoramico con una vista mozzafiato sulla costa fino a quota 2.111 mt. del Colle dei Signori appena sopra il rifugio Don Barbera.
       Dopo una breve sosta per le foto, si riparte per i restanti 21 km di saliscendi con un fondo più “pietroso” tagliato tra le rocce carsiche del massiccio del Marguareis per risalire attraverso ampi pascoli ed arrivare al tornante del colle Boaria, capolavoro di ingegneria militare del XIX secolo, che domina dall’alto l’abitato di Limone. In seguito, scendendo i tornanti polverosi, la vegetazione più folta a fianco delle piste da sci ci accompagna fino ad arrivare allo chalet “Le Marmotte” dove impolverati all’inverosimile ci fermiamo finalmente e quasi increduli per il pranzo allo scoccare delle ore 12:30, puntuali come un orologio svizzero!
       Alla fine del pranzo, per facilitare la digestione, Fulvio si esibisce nella sostituzione della ruota posteriore trovata sgonfia e bucata evidentemente poco prima della sosta.
      Non contenti, proseguiamo come da programma per Casterino scendendo per altri 16 km di sterrato a dire il vero a tratti un po' duro. La giornata si è quindi conclusa, percorsi 204 km, con l’arrivo a Bordighera intorno alle ore 16:00 un poco stanchi ed impolverati ma sicuramente contenti per il bel giro.
       In conclusione: bellissima giornata anche se un po' impegnativa con la Vespa ma… eravamo 7 uomini duri!! (e la Vespa ancora di più!!)
(in collaborazione con Massimo Trincheri)

PERCORSO      -=-=-=-      PHOTOGALLERY
Airole (IM) - 05 Agosto 2017
Raduno Nazionale " XXII Festa Amici della Vespa"

Anche quest’anno, come di consueto, il VC. Riviera dei Fiori era presente al raduno degli amici del VC.Airole, appuntamento d’Agosto per tanti vespisti. Il ritrovo in Piazza per le iscrizioni e, vista la giornata calda, qualche birra fresca con gli amici in attesa del giro. Verso le ore 18:00 partenza per il giro turistico passando sulle stradine tortuose in località “Verrandi” con meta Camporosso alla “Bigauda” dove ci attende lo Staff per l’aperitivo  e qualche chiacchiera. La serata proseguirà poi ancora ad Airole per la cena con musica e aria di festa.
(grazie a Massimo Trincheri per il resoconto)
 



Classifiche Audax Transalpino:

ASSOLUTA   -   SQUADRE
EXPERT   -   PROMO

Giaveno (TO) - 28/29/30 Luglio 2017
Audax Transalpino 500 KM "Torino - Grenoble - Torino"
Gara 3 Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest

Tutto si è compiuto, l’Audax Transalpino è ormai un ricordo, ma di quelli importanti.
Sabato 29 Luglio 181 iscritti ai primi chiarori dell’alba sono pronti a partire. I primi tre rilevamenti cronometrici si svolgono in un’area alle porte di Giaveno (TO) poi via verso il Colle del Moncenisio per il primo Controllo timbro attraversando la Val Susa; i panorami alpini fanno da cornice ed esigono attenzione, discesa dal Colle verso Modane per poi risalire al Col de la-Croix-de-Fer, Lac du Verney, Vizille e arrivo al giro di boa a Grenoble, dove ci aspettano le due prove in terra francese presso “La Scooteria” e una sosta ristoro preparata dagli amici d’oltralpe.
Ore 15:00 si riparte per il ritorno salendo verso il Col du Lautaret e il Colle della Scala ma, da Briancon inizia a piovere e proprio sul colle della Scala Giove pluvio da il meglio di sé con forti temporali; la discesa verso Bardonecchia si fa impegnativa, qualche sbandata e qualche “lungo” senza però alcuna conseguenza anche se arrivano notizie di altri piloti finiti a terra. Ormai Giaveno è vicina e attende l’ultima prova che detterà la classifica. Alla meta arrivano 140 piloti, 41 i ritirati o squalificati; per noi un altro Audax 500 Km portato a termine!
Ottimo risultato per il nostro Axel che alla sua prima gara si piazza 17° assoluto sopravanzando a sorpresa tutti gli altri piloti iscritti del nostro Vespa Club.
(grazie a Massimo Trincheri per il resoconto)

Classifiche Trofeo Nord Ovest:   ASSOLUTA  -  SQUADRE
Asti (AT) - 23 Luglio 2017
TROFEO REGOLARITA' VESPA DEL NORD-OVEST
Gara 2 - "Circuito Colli Astigiani"

Domenica 23 luglio, appuntamento in quel di Asti per il “Circuito dei Colli Astigiani”, gara 2 del Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest. La manifestazione, organizzata dal Vespa Club Alfieri Asti, si è snodata lungo le colline delle Langhe e del Monferrato adiacenti la bella città piemontese. Nonostante fossero alla prima organizzazione nel Trofeo, congratulazioni agli amici astigiani per il bellissimo tracciato proposto ai partecipanti con prove ottimamente realizzate e molto selettive che hanno mietuto parecchie vittime illustri (tra le quali anche il nostro specialista Massimo Trincheri). Vittoria finale per Davide Ciconte davanti a Roberto Pinna (entrambi V.C. Torino) e Gianni Mostosi (V.C. Pinerolo) mentre nella classifica a squadre, si impone di forza il trio Ciconte, Pinna e Cuna del Vespa Club Torino. Unica stonatura in una giornata altrimenti perfetta, il gran caldo che ha attanagliato concorrenti e addetti ai lavori raggiungendo temperature notevoli. Un consiglio agli organizzatori: l’anno prossimo, il caldo, lasciamolo a casa!

Classifiche:   ASSOLUTA    /    SQUADRE

PHOTOGALLERY
Camporosso (IM) - 16 Luglio 2017
2° RADUNO CAMPOROSSINO

--









San Benedetto del Tronto (AP) - 15/16 Luglio 2017
13° Audax "500 KM DELLE MARCHE"

Il 15/16 Luglio si è svolta a San Benedetto del Tronto (AP) la XIII edizione dell’Audax “500 Km delle Marche”. Come da tradizione ogni anno questo compito organizzativo è preso da un V.C. diverso dal precedente con la collaborazione degli altri Vespa Club regionali. L’organizzazione è ormai un’esperienza consolidata, sul percorso “frecciature” evidenti indicano la strada e gli incroci più difficili sono presidiati da membri dei vari V.C. perciò il road-book diventa relativamente necessario. Quattro prove con otto controlli orario formano le classifiche, gli iscritti sono 156. Si parte alle 23:00 di Sabato 15 dalla rotonda Giorgini per arrivare al secondo controllo orario a Jesi alle 03:20; a seguire Maltignano alle ore 08:20 e l’ultimo controllo orario all’arrivo di San Benedetto del Tronto alle 12:00 di Domenica 16.   
Il percorso si è snodato dapprima sulla Statale Adriatica: Porto San Giorgio, Civitanova, Porto Recanati, Falconara Marittima, Marotta verso Nord per poi virare a Sud: Jesi, Loreto, Macerata, Amandola, Rotella, Maltignano, Offida, Lapedona e Pedaso. 129 piloti, stanchi ma soddisfatti di avere concluso senza problemi, 27 i ritiri. Vince questa edizione Gaspare Marino Sola (V.C. Pinerolo) con soli 55 penalità, al 2° posto Davide Ciconte (V.C.Torino) con 71 penalità e 3° ad una sola lunghezza (72 penalità) Flavio Scatola (V.C.Montecchio Emilia). Il nostro Massimo Trincheri vincitore dell’edizione 2016 si deve accontentare del 17° posto e Giancarlo Raimondi del 61°.

(grazie a Massimo Trincheri per il resoconto)

PERCORSO      =-=-=-=-=      CLASSIFICA      =-=-=-=-=      PHOTOGALLERY
Pinerolo (TO) - 02 Luglio 2017
Raduno Nazionale "ANDIAMO AL FORTE"

--





Vallecrosia (IM) - 21 Giugno 2017
"FESTA DELLA MUSICA"

Si riconferma sempre un grande successo la "Festa della Musica" organizzata nei comuni limitrofi di Vallecrosia e Camporosso.
Tanta affluenza di pubblico, numerosi gruppi musicali, street food, bancarelle e negozi aperti....
Ringraziamo i Soci che hanno partecipato con le loro Vespe e i tanti amici e simpatizzanti che ci sono venuti a trovare.
Arrivederci al 2018 !!

         
E' partito da Castellazzo Bormida (AL)
sotto il segno del V.C. Riviera dei Fiori
il Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest 2017

Castellazzo Bormida (AL) - 11 Giugno 2017
TROFEO REGOLARITA' VESPA DEL NORD-OVEST
Gara 1 - Rievocazione "Giro del Quadrifoglio"

In una giornata afosa un bravissimo Massimo Trincheri vince il "Giro del Quadrifoglio", prima gara del Trofeo Nord-Ovest, relegando al 2° posto Davide Ciconte del Vc Torino, fresco vincitore della 1000 km Vespistica.
Per il Vespa Club Riviera dei Fiori anche un ottimo secondo posto nella classifica a Squadre grazie a Silvio Doria e Giancarlo Rizzi rispettivamente 5° e 8° assoluti.

CHI BEN COMINCIA...

Classifiche:    ASSOLUTA   /   SQUADRE

Albenga (SV) - 04 Giugno 2017
Raduno "In Vespa sotto le Torri - 2"

E’ stata una bella domenica di sole quella appena trascorsa al raduno In Vespa sotto le Torri 2 organizzato dal “Vc Isola Gallinara - Vespantegati” e che ha visto la presenza di circa 300 partecipanti arrivare nel bel centro storico di Albenga.
Dopo le iscrizioni, veloce colazione ed interessante visita al Museo dell’azienda Sommariva con degustazione dei loro prodotti. Partenza quindi del giro turistico lungo la strada costiera per arrivare a Ceriale per un veloce rinfresco prima di raggiungere a Finale Ligure il ristorante per l’ottimo pranzo, le premiazioni ed i saluti finali.

PHOTOGALLERY
         
Mantova (MN) - 26/27 Maggio 2017
1000 Km Vespistica

A cavallo tra Venerdì 26 e Sabato 27 Maggio scorsi si è svolta, con l’organizzazione del Vc Mantova, la XIII edizione della “1000 KM VESPISTICA” che ha visto al via 341 piloti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. Quest’anno l’itinerario prevedeva, dopo la partenza dalla città lombarda, rotta verso Forlì, poi Perugia (via Toscana), arrivo a Roma per la breve sosta notturna di riordino ed per un veloce riposo (degna di menzione, l’area “attrezzata” all’uopo nei pressi di parecchi locali notturni con musica a “palla” e centro della movida capitolina).
Ripartenza all’alba di Sabato per Viterbo e Laghi di Bracciano/Vico/Bolsena, poi Val d’Orcia, passo della Futa, discesa a Bologna e ritorno su Mantova.
Per questa edizione sei partecipanti hanno gareggiato con i colori del Vespa Club “Riviera dei Fiori” capitanati dal presidente Fulvio Ghiselli: Silvio Doria, Luca Gulifa, Lino Siciliani, Massimo Trincheri e Giorgio Zaghi. Tutti e sei hanno concluso il percorso nei tempi prestabiliti; degna di nota la prestazione del “fuoriclasse” Massimo Trincheri piazzatosi al 6° posto assoluto e 3° nella classifica speciale della categoria “PX”.
Appuntamento al 2019 !

CLASSIFICHE          =O=O=O=O=          Galleria FOTO
Alba (CN) - 06/07 Maggio 2017
Raduno LANGA'S ROADS - "Stra'd Langa"

Sabato 6 e Domenica 7 Maggio scorsi si è svolto nelle Langhe il primo raduno Raduno LANGA'S ROADS "Stra'd Langa" organizzato dagli amici del Vespa Club Alba. Alla manifestazione, snodatasi attraverso un giro turistico tra i famosi filari di vigneti nei comuni di La Morra, Novello, Barolo e Diano d’Alba, hanno partecipato parecchi vespisti giunti non solo dal Piemonte ma anche dalle vicine Liguria e Lombardia. Nella giornata di Domenica, a rappresentare il ns. Vespa Club hanno partecipato il buon Massimo Trincheri e Axel Goffredo (in pratica mai giunto a destinazione causa noie meccaniche lungo il tragitto che l’hanno obbligato a fermarsi e tornare indietro) accompagnati dall’amico Dino Pisano del Vespa Club Riva Ligure. Ottima accoglienza con sosta aperitivo presso le Cantine “Veglia” preludio ad un pranzo ottimo e abbondante. Le aspettative non rimangono disattese!! Arrivederci alla prossima...
         
Bordighera (IM) - 23 Aprile 2017
4° MOTOINCONTRO
11a Benedizione "Caschi e Moto"
Anche quest’anno abbiamo partecipato con entusiasmo a questo oramai classico appuntamento giunto alla sua 11a edizione organizzato dal “Gentlemen Moto Club Bordighera” che a fine anno festeggerà i 50 anni di attività sportiva.
Ritrovo ed iscrizioni presso il Chiosco della Musica sul lungomare Argentina dove, poco prima delle 11:00 Don Arturo Guglielmi ha impartito la benedizione ai presenti.  Al termine della celebrazione tutti in sella per la sfilata di rito tra le vie della città prima di raggiungere Sasso per una bicchierata e proseguire poi in direzione di Perinaldo.

Asti (AT) - 17 Aprile 2017
14° Raduno "Pasquetta in Vespa con gli Alfieri"

A Pasquetta, per la classica gita "fuori porta", Massimo ha raggiunto Asti per partecipare al bel raduno organizzato dal Vespa Club Alfieri - Asti.
Sul posto ha trovato gli amici del Vespa Club RiVespa di Riva Ligure e non solo....

         
Bordighera (IM) - 09 Aprile 2017
10° Meeting Primaverile dei Fiori

Si è svolta domenica a Bordighera, con raduno e partenza dal lungomare Argentina, la 10a edizione del "Meeting Primaverile dei Fiori", organizzato dal Club Amici della Auto & Moto d'Epoca di Camporosso e patrocinato dal Comune di Bordighera.
La ormai classica manifestazione riservata ad auto e moto storiche, che quest'anno celebrava tra l'altro il decennale dell'associazione, ha visto radunarsi oltre una settantina di veicoli, tra i quali alcuni particolarmente originali ed altri con equipaggi provenienti dalla Francia, dal Piemonte e da Savona.
Il nutrito numero di mezzi, sapientemente assistito dal Vespa Club Riviera dei Fiori, dopo aver attraversato Bordighera ha proseguito lungo la strada litoranea attraversando Ospedaletti,
Sanremo, Arma di Taggia, Riva Ligure per raggiungere San Lorenzo al Mare dove, al porto turistico degli Aregai, il folto gruppo è stato accolto per l'aperitivo offerto dal Gruppo Cozzi Parodi & Marina degli Aregai.
La manifestazione è proseguita quindi verso Arma di Taggia con sfilata dei mezzi sul lungomare di Ponente e di Levante per concludersi in un noto ristorante con grande soddisfazione di tutti. (…)

(tratto da: Redazione "Sanremo News" del 13.04)

....E  ANCHE  L'AGRO  PONTINO
SI  COLORA  DI  GIALLO !!!


Massimo Trincheri con i colori del
Vespa Club Riviera dei Fiori si aggiudica il
1° posto categoria Promo
nell'Audax 300 km dell'Agro Pontino
Aprilia (LT) - 9 Aprile 2017
Audax "300 km dell'Agro Pontino"
Domenica 2 Aprile, dopo una pausa di ben 55 anni dall’ultima edizione del 1962, il Vespa Club Aprilia ha riproposto la rievocazione dell’Audax “300 km dell’Agro Pontino”, prima prova del Campionato Italiano Audax 2017. Tra i 120 iscritti anche due portacolori del ns. Vespa Club: Massimo Trincheri e Giancarlo Raimondi. In tutto saranno 30 i Vespa Club presenti al “VIA” con 14 Regioni rappresentate.
Previsto e purtroppo puntualmente confermato il maltempo che, con una pioggia incessante, ha accompagnato i partecipanti partiti alle ore 8:00 da Piazza Roma per il giro che ha toccato alcuni tra i borghi caratteristici della zona: Sermoneta, Sezze, Priverno, Fondi, Itri, Scauri, Gaeta (sosta di 40 min.) e poi Sperlonga, Terracina, Sabaudia, Latina, Cisterna prima del ritorno ad Aprilia.

Alla fine tutto si è svolto nelle migliori condizioni auspicabili anche se il diluvio ha messo a dura prova non solo i concorrenti (numerosi ritiri e qualche innocua caduta) ma anche gli organizzatori che hanno dovuto apportare alcune variazioni “in corso d’opera” annullando anche il primo settore cronometrato.
Nella classifica finale, a conferma delle sue doti, ottimo risultato per il nostro Massimo Trincheri che conquista il primo posto nella categoria “Promo” e il terzo nella classifica assoluta alle spalle di Leonardo Pilati (Vc Rovereto) e Flavio Scatola (Vc Montecchio Emilia). Anche Giancarlo Raimondi si è ben difeso con un 15° posto nella “Promo” e 19° nella assoluta.
Appuntamento alla prossima sfida che si svolgerà il 16 Luglio a San Benedetto del Tronto con la “Classica” 500 Km delle Marche.

CLASSIFICA     =o=o=o=     Galleria FOTO

Roquebrune Cap Martin (F) - 29 Gennaio 2017
Salita a Sainte Agnès

A causa delle condizioni meteo del giorno precedente non particolarmente incoraggianti, pochi i nostri “temerari” che hanno partecipato alla salita turistica verso Sainte Agnès, classico appuntamento che apre la stagione 2017 dei “cugini” francesi del club "Motos et Scooters anciens de Roquebrune Cap Martin".
Essendo l’evento riservato a moto e scooter immatricolati prima del 1970 e non specificatamente “Vespa”, Giorgio e Silvio hanno pensato di far “sgranchire” altri mezzi (rispettivamente una Lambretta C del 1952 e una Moto Guzzi Galletto del 1963) che durante la stagione vespistica rimarrebbero inevitabilmente in secondo piano; l’unico “Irriducibile” del gruppo è stato Fulvio con la sua Vespa GS VS1 (non a caso è il Presidente!).
A Roquebrune ci aspettava il nostro giovane socio francese Loïc con il suo Vespino 50. Dopo le iscrizioni ed il briefing, col tempo ormai volto al bello, partenza per il giro panoramico: discesa a Cap Martin e risalita a Gorbio per un primo riordino, ritorno sulla “Grande Corniche” direzione La Turbie, bivio verso Peille e seconda sosta poco prima del colle di St. Pancrace. Salita al Col de La Madone a 925 mt/slm e discesa ai 750 mt/slm di Sainte Agnes. All’arrivo gradita accoglienza, vista la temperatura, con vin brûlé e pizza di benvenuto prima dell’atteso pasto al ristorante “Le Saint Yves” alla fine del quale sono stati consegnati i riconoscimenti. Per noi ottimo risultato nella categoria scooter con quattro premi su quattro iscritti.


Villafranca di Verona (VR) - 21 Gennaio 2017
Premiazioni Vespa Club d'Italia

Il Museo Nicolis a Villafranca di Verona ha fatto da splendida cornice, sabato 21 gennaio, alle premiazioni dei Campionati Sportivi e Storici, Nazionali e Regionali 2016 del Vespa Club d’Italia. I numerosi partecipanti arrivati dalle varie regioni d’Italia hanno avuto l’occasione per ammirare le prestigiose collezioni raccolte con passione del fondatore Luciano Nicolis.
Molti modelli - alcuni unici - di auto e moto d’epoca perfettamente conservati o restaurati, velocipedi e biciclette, motori (terrestri, d’aviazione e navali), strumenti musicali, macchine da scrivere e fotografiche, automobilia ed oggettistica vintage varia.
Alle ore 15:00 sono iniziate le premiazioni effettuate dai rappresentanti del Direttivo del Vespa Club d’Italia ovvero il Presidente Roberto Leardi, il Direttore Sportivo Leonardo Pilati ed il Conservatore del Registro Storico Luigi Frisinghelli.
Per il Campionato Regionale di Regolarità anche quest’anno il nostro club era nell’elenco dei premiati con Massimo Trincheri classificato al 3° posto. Per la classifica Squadre il Vespa Club Riviera dei Fiori si è classificato 2° ed ha ritirato il premio in rappresentanza di tutta la squadra Silvio Doria.
La premiazione è terminata con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti prima dei saluti di arrivederci alle prossime gare.

Camporosso (IM) - 04 Gennaio 2017
INSEDIAMENTO NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Mercoledì 4 gennaio nella sede sociale si è riunito per l’insediamento il nuovo Consiglio Direttivo del Vespa Club Riviera dei Fiori eletto in data 11 dicembre per il biennio 2017-2018.
Dopo l’apertura della seduta ed una breve fase di discussione è stato confermato all’unanimità Fulvio Ghiselli alla carica di Presidente e come Vice Presidente Siciliani Lino che assume anche la carica di Direttore Turistico. Incarico di Segretario e, per l’ottimo lavoro svolto nel biennio precedente, riconferma come Direttore Sportivo per Giancarlo Rizzi. Luca Gulifa darà il suo apporto come Direttore Tecnico con l’aiuto di Giancarlo Raimondi. Affidato l’incarico di Pubbliche Relazioni a Massimo Trincheri mentre Silvio Doria continuerà a gestire il Sito Web dell’associazione.
Oltre alle cariche ufficiali il Consiglio Direttivo ha provveduto alla nomina come “consigliere aggiunto” di Enrico Guerrato incaricato del Supporto Tecnico e Logistico.

Buon lavoro a tutto il Consiglio Direttivo!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu