X

Trofeo della Regolarità del Nord Ovest

REGOLAMENTO 2018

Scarica il regolamento completo

REGOLAMENTO

DOWNLOAD

INDIVIDUALE 2018

Classifiche Trofeo Individuale

 

SQUADRE 2018

Classifiche Trofeo Squadre

  • .

__LE PROVE DEL 2018__

Prova 4 - Trofeo della Regolarità NORD - OVEST 2018

Sport | | Visualizzazioni (1557) | Torna indietro |

Davide Ciconte (VC. Torino) sempre più padrone del Trofeo Nord-Ovest che si aggiudica per la 5^ volta su sette edizioni !

[Alba (CN) - 25 Aprile 2018] - 

Sabato 25 Agosto si è disputato il primo Audax “Broken Castle Trofeo Chicco Malcotti”, gara di chiusura del Campionato Italiano Audax e del Trofeo Regolarità Nord-Ovest organizzata dal Vespa Club Alba.

Una sessantina gli iscritti al via ad Alba dal mattino presto per raggiungere il primo percorso di prove cronometrate a Borgomale. Si prosegue sulle strade dell’Alta Langa tra i noccioleti in direzione di Cortemilia, Millesimo, Calizzano per poi scollinare dal colle del Melogno e scendere sulla riviera ligure a Finale. Un breve tratto di Aurelia costeggiando il mare fino a Ceriale prima di riprendere la strada verso le vallate delle Alpi Liguri e raggiungere sotto un cielo plumbeo il comune di Alto in Val Pennavaire per le altre prove cronometrate intervallate da un ottimo pranzo a buffet e qualche piovasco leggero. Ripartenza per gli ultimi 150 km circa salendo ai 1.375 mt s.l.m. del colle di Caprauna, discesa su Ormea, Garessio e - sotto una forte pioggia – salita al Colle di Casotto (1.379 mt s.l.m.) per l’ultimo controllo timbro. Attraverso l’omonima valle si raggiunge Pamparato, S. Michele di Mondovì e gli ultimi chilometri sui saliscendi delle colline delle Langhe per attraversare Cigliè, Belvedere Langhe, Dogliani, Cherasco, La Morra e ritornare finalmente ad Alba per l’ultima sessione di prove.

Complimenti agli amici del VC. Alba sia per l’organizzazione che per il bello e panoramico percorso proposto.

Davide Ciconte si conferma implacabile e vince d’autorità la prova spegnendo definitivamente le velleità di Alessandro Cuna che sognava il colpaccio forte del suo punteggio nella classifica del Trofeo. Nella prova, 2° e 3° posto per Gianni Mostosi e Marino Sola (VC. Pinerolo) e solo 5° il nostro Silvio Doria con Luca Gulifa 12°, Giancarlo Rizzi 16° e Fulvio Ghiselli che sopravanza di una posizione Antonio Granato al 31° posto.

La classifica Audax vede invece al 1° posto il bravo ed esperto Leonardo Pilati (VC. Rovereto), 2° Davide Ciconte (VC. Torino) e 3° Flavio Scatola ( VC. Montecchio Emilia).

Nel Trofeo Nord-Ovest alle spalle del vincitore Davide Ciconte si classificano al 2° posto Marino Sola (Vc Pinerolo) e Alessandro Cuna (Vc Torino) mentre la classifica Promo vede primeggiare Paolo Giacomotti (VC. Domodossola) e Giuseppe Pautasso (VC. Carmagnola) che entreranno di buon diritto nella categoria Expert 2019.

Si chiude così l’8° edizione del Trofeo Nord-Ovest, edizione che verrà ricordata per l’ingresso di nuovi e promettenti piloti in rappresentanza di Vespa Club alla primissima partecipazione. Questo è sicuramente positivo per il movimento in quanto crescerà il tasso di competitività nelle edizioni future.

PHOTOGALLERY

Allegati

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

 

 

 

 

 

Vespa Club Riviera dei Fiori a.s.d.

  SEDE LEGALE: P.zza Ruffini, 7 - c/o Studio Di Rocco associati - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: Via Kennedy Presidente 15, 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI:Trincheri Massimo: 346 3857309 - Surano Alessandro 347 8779873

 C.F.: 900 605 300 87

 P.I.:  017 052 600 89

Seguici su facebook