X
  • Benvenuti su
    Vespa Club Riviera dei Fiori
  • Il nostro vespa club
  • La nostra passione

News & Eventi

Prova 4 - Trofeo Regolarità del Nord-Ovest

| Visualizzazioni (540) | Torna indietro |

[Carmagnola (TO) - 08 Ottobre 2017] 

A Carmagnola, in una rocambolesca finale di campionato, Davide Ciconte mantiene la testa della classifica e vince il Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest 2017.

Completano il podio: Alessandro Cuna (VC. Torino) e Gianni Mostosi (VC. Pinerolo) . Nella Classifica a Squadre si impone il Vespa Club Torino, al 2° posto il Vespa Club Riviera dei Fiori ed al 3° il Vespa Club Pinerolo

Domenica 8 ottobre, si è disputata a Carmagnola la 4° ed ultima prova del Trofeo della Regolarità del Nord-Ovest alla quale hanno partecipato tre nostri portacolori: Doria, Rizzi e Trincheri.

Dopo una fredda mattinata autunnale, una splendida giornata di sole ha accompagnato i partecipanti dalla partenza del parco “La vigna” in direzione Sommariva Perno per la prima delle 4 prove cronometriche.
In testa alla classifica provvisoria (e non è una sorpresa!) Davide Ciconte con un bel vantaggio sugli inseguitori, in pratica solo lui può perdere il campionato! Purtroppo però, prima commette un errore su un tratto “non stop”, poi un guasto al cambio e, grazie anche all’aiuto del nostro Doria che lo traina per 16 km, riesce a disputare l’ultima sessione cronometrata.
 
Malgrado tutto però, non arriverà con la sua Vespa alla Locanda del Borgo (ove è prevista la fine della gara) e pertanto verrà penalizzato di 500 pt raccogliendo così solo 2 pt in classifica generale. Dal canto loro gli inseguitori (nel nostro caso Doria e Trincheri) non approfittano della “giornata perfetta” per scavalcare il leader ed aggiudicarsi con un colpo di c… il campionato. Certo, non sarebbe stato bello gioire sulle disgrazie altrui ma visto che in guerra come in amore non ci sono regole…
 
(con la collaborazione di Massimo Trincheri)

Allegati

Categorie eventi

Il Calendario
del VC Riviera dei Fiori

Per visualizzare a schermo intero cliccare su Calendario Completo

Vespa Club Italia

Calendario Turistico 2018
Download
Calendario Sportivo 2018
Download
 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

Vespa Club Riviera dei Fiori

  SEDE LEGALE: Via Eucaliptus, 5 - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: c/o Vecchio Frantoio - Via Papa Giovanni XXIII - 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI: Ghiselli Fulvio: 338 3938058 - Siciliani Lino: 320 5665707

P. IVA e C.F.: 90060530087

Seguici su facebook