X

Anno 2018

Prova 3 - Trofeo della Regolarità NORD - OVEST - "2° Circuito Colli Astigiani"

Sport | | Visualizzazioni (1552) | Torna indietro |

[Asti (AT) - 29 Luglio 2018] -

Alessandro Cuna riapre la classifica del Trofeo Nord-Ovest

Si è conclusa la terza tappa del Trofeo Regolarità Nord-Ovest organizzata dal  VC Asti e valevole anche come 8° prova del Campionato Italiano Rievocazioni Storiche.

Impegnative le prove cronometrate con salite, discese e tratti sterrati che si sono svolte presso il ristorante “La Ferté” in località Valmanera di Asti inframmezzate dal percorso turistico sulle colline del Monferrato Astigiano con sosta a Celle Enomondo per il ristoro, il Controllo Timbro Orario ed una simpatica prova su di un percorso erboso.

Davide Ciconte (VC Torino), leader del Trofeo, dopo aver vinto la prima manche, butta alle ortiche il primo “match point” per chiudere il Campionato con una serie incredibile di errori aprendo di fatto la strada al sempre più bravo Alessandro Cuna che da “buon gregario” diventa “capitano” e chiude al 1° posto generale balzando in testa alla classifica assoluta del Trofeo Nord-Ovest con 7 lunghezze di vantaggio. Inoltre, con il 3° posto assoluto conquistato da Roberto Pinna, il VC Torino si aggiudica il 1° posto nella classifica a Squadre (conquistando di fatto la vittoria nel Trofeo 2018) davanti al VC Domodossola e VC Pinerolo che relegano al 4° posto il nostro Vespa Club.

Nella categoria Promo, mentre per il 2° e 3° posto sono in corsa almeno ancora una decina di piloti, Paolo Giacomotti (VC Domodossola) a riprova della sua bravura, si aggiudica la vittoria nel Trofeo con una prova di anticipo.

Per i nostri conduttori Doria, Trincheri e Rizzi rispettivamente 7°, 8° e 10° come sempre qualche errore di troppo, sicuramente evitabile (anche se fa parte del gioco!)

Appuntamento ad Alba il 25 agosto prossimo per la 4° ed ultima prova che decreterà i vincitori del Trofeo Nord-Ovest.

(con la collaborazione di Massimo Trincheri)

PHOTOGALLERY

Allegati

 

I nostri partner

Iscrizione o Rinnovo

Iscriversi al Vespa Club Riviera dei Fiori significa conoscere nuovi amici e condividere con loro la passione per la Vespa, la possibilità di partecipare ai raduni, ai campionati sportivi, alle gite turistiche e alle cene, lo scambio di informazioni tecniche etc.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui

Club N° 0278

 

 

 

 

 

Vespa Club Riviera dei Fiori a.s.d.

  SEDE LEGALE: P.zza Ruffini, 7 - c/o Studio Di Rocco associati - 18012 BORDIGHERA (IM)

  SEDE OPERATIVA: Via Kennedy Presidente 15, 18033 CAMPOROSSO (IM)

  E-MAIL: rivieradeifiori@vespaclubditalia.it

  RECAPITI:Trincheri Massimo: 346 3857309 - Surano Alessandro 347 8779873

 C.F.: 900 605 300 87

 P.I.:  017 052 600 89

Seguici su facebook