- Vespa Club Riviera dei Fiori

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio Eventi


I NOSTRI PARTNERS

- Eventi 2014 -

SEGUICI SU

G. ROLLANDO Assicuratori
Bordighera
MORO Idraulica
Bordighera

Imperia, 24 Dicembre 2014 - ore 05:30

E' NATO FEDERICO !

Il Vespa Club Riviera dei Fiori e tutti gli amici vespisti danno il benvenuto al piccolo Federico Mellano e si uniscono alla gioia di mamma Valeria e papà Lorenzo.
Ai neo genitori gli auguri più fervidi e sinceri.

Il Direttivo

PROFILI "idee x arredare"
Ventimiglia
QUATTRONE Motori
Ventimiglia

Isolabona (IM) - 13 Dicembre 2014


Cena Sociale

Sabato 13 Dicembre il Vespa Club Riviera dei Fiori ha ufficialmente chiuso la stagione 2014. L’occasione è stata la tradizionale cena sociale di fine anno che si è svolta con successo grazie alla presenza di oltre 60 tra soci, familiari ed amici presso il ristorante “U Cian” ad Isolabona .

-

Nel corso della serata tra le varie portate e qualche calice di vino, si sono tenute le premiazioni dei Campionati sociali Turistico e Sportivo. Dopo la presentazione della stagione e degli eventi in calendario per il 2015 organizzati dal ns. Vespa Club, i rituali auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo da parte del Presidente Fulvio Ghiselli a cui la Squadra Corse ha regalato una targa di ringraziamento per il Suo costante impegno e disponibilità.

-=-=-=-=-=-=-
La cena aveva anche valore di Assemblea Straordinaria dei soci per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il biennio 2015-2016; sono stati confermati, in ordine alfabetico, i soci Aprosio, Doria, Ghiselli, Gulifa, Rizzi, Siciliani e fanno il loro ingresso nel Direttivo i soci Casciano, Rapetti e Zaghi. Assegnazione delle cariche nella prossima riunione del Consiglio Direttivo.

Ventimiglia (IM) - 09 Novembre 2014

7° Auto Moto Classic Turistico Intemelio

Nonostante le previsioni di pioggia (effettivamente e tristemente confermate!) non abbiano favorito la partecipazione, sono stati numerosi gli iscritti al raduno giunti al Resentello di Ventimiglia: almeno 80 vetture oltre ad un gruppo di impavidi motociclisti (tra i quali uno in sella ad una bella Bianchi del 1934). Giro attraverso le vie cittadine per proseguire sulla SS 20 sino ad Airole per l’aperitivo offerto dalla Proloco. Rientro quindi a Ventimiglia con sfilata a Vallecrosia e Bordighera prima di risalire la Val Nervia in direzione di Rocchetta per il pranzo conclusivo.
Il Vespa Club Riviera dei Fiori ha collaborato alla manifestazione fornendo il proprio supporto logistico lungo il tracciato.
Ringraziamo gli organizzatori del Club “Amici delle Auto e Moto d’Epoca” di Camporosso per il gradito invito e per il riconoscimento assegnatoci, complimentandoci con loro per la buona riuscita della manifestazione, l’itinerario caratteristico e soprattutto per l’ottimo pranzo al Ristorante “Lago Bin” di Rocchetta Nervina.

PHOTOGALLERY

Pontedera (PI) - 25/26 Ottobre 2014

1° Vespa Rally "Città di Pontedera"
4° prova Campionato Europeo Vespa Rally 2014

A Pontedera, praticamente “La Mecca” di ogni vespista, si è svolta la 4° ed ultima tappa del Campionato Vespa Rally Europeo 2014 che ha chiuso la stagione agonistica del nostro Vespa Club.
Partenza al Sabato e dopo 230 km sui maestosi saliscendi della Valdera con 2 C.T., 7 C.O. e 3 P.S. attraversando alcuni magnifici borghi medievali come Volterra, Peccioli e Lajatico, la gara si è conclusa Domenica con l’ultima P.S. presso il Museo Piaggio.

Importante la partecipazione del nostro Vespa Club che, con ben 11 partenti, è stato premiato come il più numeroso a prendere parte all’evento. Da segnalare la buona prestazione dei  3 “vecchietti” della Squadra Corse (Giancarlo, Fulvio e Giorgio) che hanno surclassato gli altri 8 soci.
Si laurea Campione Europeo Vespa Rally 2014 Marino Sola con i colori del Vespa Club "Il Vespino" di Pinerolo che ha peraltro stravinto piazzando i propri piloti al primo posto in tutte le altre classifiche (esclusa la femminile!). Complimenti a loro.
Prossimo appuntamento la cena di fine anno che chiuderà l’anno sociale. A presto nuove comunicazioni.

PHOTOGALLERY     -=-=-=-=-=-     CLASSIFICHE

Taggia (IM) - 19 Ottobre 2014

25° Motogiro della Strega

Ben organizzato e curato dal Moto Club Valle Argentina con un percorso di 85 km attraverso Imperia, Pontedassio, Cesio, Colle San Bartolomeo, Carpasio, Montalto, Molini e Triora. Per i nostri rientro per il Colle Langan, Pigna e Dolceacqua. Una bella giornata di sole e l’occasione per un bel giro in Vespa in compagnia: potevamo mancare?

Galleria FOTO

Varzi (PV) - 20/21 Settembre 2014

"Coppa delle Regioni 2014-Criterium Regolarità Vespistica 100 Torri"

Sfida finale tra i piloti dei
Campionati Regolarità Vespa del
NORD - OVEST / LOMBARDIA / TRIVENETO

Il "Criterium 100 Torri" ha idealmente chiuso la stagione di Regolarità Vespistica del Nord Italia decretandone il Campione: Angelo Pellizzato (VC Mantova) si aggiudica il titolo e completano il podio Davide Ciconte (VC Torino) ed Elvezio Biserni (VC Mantova). Per il ns. VC Riviera dei Fiori buon 7° posto generale di Silvio Doria, 16° di Giancarlo Rizzi e 20° di Roberto Codo.
Nella classifica della singola gara si è imposto, con una straordinaria prestazione in entrambe le manches di Sabato e Domenica, un determinato e preciso Elvezio Biserni seguito sul podio da Angelo Pellizzato (entrambi VC Mantova) e Gaetano Traversi (VC Milano); 8° assoluto il ns. Silvio Doria.
Ottima l'organizzazione della gara da parte del VC Pavia mortificata però dallo scarso numero dei partecipanti forse anche a causa della concomitante prova  di Gimkana di Coppa Italia a Cittadella (PD) che ha impegnato alcuni piloti del Campionato Triveneto.

Bordighera (IM) - 14 Settembre 2014

Raduno Nazionale "Vespe Storiche dal 1946 al 1964"

Ottimo successo, con la partecipazione di oltre 60 centauri, del raduno "Vespe Storiche '46 - '64" organizzato dal Vespa Club Riviera dei Fiori con il patrocinio del Comune di Bordighera e del Comune di Dolceacqua.
Nella prima mattinata il ritrovo dei partecipanti nei pressi del Chiosco della Musica, sul Lungomare Argentina a Bordighera, con la punzonatura e la consegna dei gadgets della rassegna. Successivamente la partenza verso il Piazzale del Casinò per il giro della città e, percorrendo la via Romana, direzione Dolceacqua, per un percorso turistico di circa 30 km.
A Dolceacqua sosta per l'aperitivo di benvenuto, quindi ritorno a Bordighera al Ristorante del San Marco Beach sul Lungomare Argentina per il pranzo e le premiazioni.

Pier Rossi  (tratto da: Bordighera.net - 15/09)

Tra i più svariati modelli ante ’64 da segnalare oltre a vari GS di tutte le serie (150 cc. VS1>VS5 e 160 cc) la partecipazione di alcune 125 Bacchetta delle quali una del 1949 con sidecar e "guest star" della manifestazione un "modello 98" del 1947, una "125 U" del 1953, ed un Ape B 150 del 1956.
Permesso speciale (!!) al sig. Sindaco del Comune di Bordighera Arch. Giacomo Pallanca che ci ha simpaticamente onorato della sua presenza partecipando all’evento in sella ad una Sprint Veloce del 1975.


Galleria FOTO

Sanremo (IM) - 31 Agosto 2014

Raduno nazionale "Vespe al mare"

Vista la concomitanza con altre manifestazioni, solo un paio di nostri soci erano presenti al raduno “Vespe al mare” organizzato dal Vespa Club Sanremo. Verso le 10.30 partenza dal piazzale del Porto Vecchio per il giro turistico in direzione di San Romolo e Bajardo per proseguire a Poggio di Sanremo per la sosta aperitivo.

PHOTOGALLERY

Pontedassio (IM) - 31 Agosto 2014

10° Raduno "100.000 Scoppi tra gli ulivi"

Raduno per auto e moto storiche organizzato dal C.A.V.E. di Imperia assieme al Comune di Pontedassio. Appuntamento per le iscrizioni in p.zza V. Emanuele II a Pontedassio e, dopo la colazione offerta dall’organizzazione, partenza per un panoramico giro turistico attraversando il centro storico di Pontedassio,  Pieve di Teco, Vessalico, Borghetto d’Arroscia e salita fino ad Aquila d’Arroscia per il pranzo a cui sono seguite le premiazioni ed una simpatica lotteria con premi per tutti i partecipanti.

PHOTOGALLERY

Carmagnola (TO) - 30/31 Agosto 2014

Raduno Nazionale "Città di Carmagnola"

Come ogni anno con la fine dell’estate ritorna anche la rinomata sagra del peperone a Carmagnola con il relativo raduno nazionale Vespa.
Seppur con pochi partecipanti il Vespa Club “Riviera dei Fiori” era comunque presente all’appuntamento. Moltissimi i visitatori alla serata di Sabato deliziati dalle meravigliose specialità servite all’interno della sagra (dagli immancabili gnocchi al Castelmagno alle prelibatezze a base – ovviamente! - di peperoni).
La Domenica, aggregati i nostri amici francesi, il raduno con il giro turistico attraverso i caratteristici e suggestivi paesini dei dintorni.
Da segnalare che, durante il viaggio di ritorno, le Vespe sono state messe a dura prova in quanto cariche di prodotti tipici piemontesi (casse di peperoni, fagiolini, patate….).

Pareva brutto tornare a mani vuote, no??  


Galleria FOTO

(Grazie a Pietro "Grippino" per la cronaca dell'evento)

Riva Ligure (IM) - 24 Agosto 2014

Gita gastronimica "VESPAGHETTI"

A chiusura della stagione estiva è ritornato “Vespaghetti”, l’ormai classico appuntamento organizzato dal Vespa Club "Rivespa" di Riva Ligure. In rappresentanza del nostro Club hanno partecipato 9 soci alcuni dei quali con le rispettive mogli.
Partenza con un caldo sole da Riva Ligure verso i 1.100 mt s.l.m. di Verdeggia che si presentava con un cielo coperto ma fortunatamente asciutto e temperature gradevolmente fresche. Aperitivo di benvenuto prima di un buon pranzo preparato dalla Pro Loco locale a chiusura di questa simpatica e semplice manifestazione.

PHOTOGALLERY

Bordighera (IM) - 13 Agosto 2014

BMP : Bordighera Music Parade

Il Vespa Club Riviera dei Fiori apre la sfilata dei carri musicali!
Notte di festa e musica con la sfilata dei carri/camion musicali che hanno trasformato il centro di Bordighera in una grande discoteca all’aperto. Sui camion, allestiti sul tema di un film  famoso, DJ e carristi in costume con coreografie a tempo di musica che hanno coinvolto tutti i presenti. Ad aprire il corteo degli 8 camion, partito dal lungomare Argentina, il nostro Vespa Club Riviera dei Fiori con un nutrito gruppo di Vespe seguito dalle Cinquecento del Fiat 500 Club Italia. Un vero e proprio bagno di folla nelle vie del centro ha decretato il successo di questa serata organizzata dal Comune con la collaborazione della Confcommercio di Bordighera e SILP-FIPE.

Galleria FOTO

Saint Denis (AO) - 03 Agosto 2014

Gara 5 - Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest


Si è disputata sulle strade di Saint Denis, con l’organizzazione del Vespa  Club Saint Vincent,  la 5° ed ultima gara del Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest. A causa del tempo inclemente con pioggia alternata a schiarite ci sono state, era inevitabile, alcune defezioni soprattutto tra chi non aveva ambizioni di classifica nel Campionato.
Il percorso affascinante con vista sugli incantevoli scenari della Val Tournanche si è rivelato subito, a causa del fondo bagnato, molto stretto nei tempi.
Buon risultato per i nostri portacolori con Silvio classificato 2° alle spalle di Ciconte (Vc Torino), 4° Roberto, 6° Giancarlo (non senza qualche giustificata vena polemica) e ben altri quattro nei primi quindici.
Si conclude quindi con questa gara il Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest e Davide Ciconte, con questa vittoria, si conferma il Campione 2014. Ben quattro del nostro Club classificati nei primi dieci: 5° Silvio Doria, 6° Giancarlo Rizzi, 7° Roberto Codo e 9° Massimiliano Bassi.

GARA 5:  CLASSIFICA ASSOLUTA - CLASSIFICA SQUADRE
CAMPIONATO:
      CLASSIFICA INDIVIDUALE


PHOTOGALLERY

Airole (IM) - 02 Agosto 2014

Raduno Nazionale "19° Festa della Vespa"


Come sempre estremamente caratteristico e ben organizzato, anche quest’anno abbiamo presenziato ad Airole alla 19° Festa della Vespa. Purtroppo esigua la presenza dei nostri soci in quanto molti erano impegnati a Saint Vincent per l’ultima gara del Campionato Regolarità del Nord-Ovest.

San Pietro Val Lemina (TO) - 19/20 Luglio 2014

7a edizione "GRAN CIRCUITO DEL SESTRIERE"
1a prova del Campionato Europeo di Vespa Rally

Nuvole grigie e minaccia di pioggia. E' con questo tempo incerto con scarsi rovesci ma con un caldo torrido che si è svolta questa 7a edizione del "Gran Circuito del Sestriere". Una sessantina gli iscritti con i migliori specialisti della disciplina regolaristica in rappresentanza di 10 Vespa Clubs.  Ben rappresentato il nostro Vespa Club con ben 10 piloti che, con la squadra composta da Rizzi, Raimondi e Zaghi, conquistano il secondo posto alle spalle della squadra dei "padroni di casa" Sola, Barrucco e Faletto. Vince la classifica assoluta un inesorabilmente efficace Alessandro Bisti portacolori del Vespa Club Roma.

CLASSIFICHE       = - = - = - =       PHOTOGALLERY

Bordighera (IM) - 05 Luglio 2014

VESPAROCK ON THE BEACH

....che dire, una giornata a temperatura altamente variabile partita con il sole rovente delle ore 16.00 al Trocadero Beach sul lungomare di Bordighera, poi la fitta nebbia ed i 15° di monte Bignone (in Vespa e maniche corte!) e per finire ritorno a quota 0 per farsi “riscaldare” dal calore rovente della brace che cuoce rostelle, braciole, salsiccia.... ovviamente il tutto annaffiato da numerosi boccali di birra e mojito!
Sì, è stato un pomeriggio davvero inusuale da 0 a 1.300 e di nuovo 0 mt. s.l.m.!
La serata è stata allietata (oltre che....dall’alcool!) anche dalla musica del DJ Pise prima e dei Craven Road poi, nella cornice altamente suggestiva che una festa in spiaggia può regalare.
In barba alla nebbia....

PHOTOGALLERY

Imperia - 28 Giugno 2014

E’ nato un piccolo Vespista:
Benvenuto EDOARDO!!!

Oggi 28 Giugno è nato Edoardo Aprosio, primogenito del nostro segretario Andrea e della sua dolce moglie Valentina.
Ai genitori, alle loro famiglie ed al piccolo gli auguri più sinceri e le congratulazioni di tutto il Vespa Club Riviera dei Fiori e di tutti gli amici vespisti.


Riva Ligure (IM) - 22 Giugno 2014

Raduno Nazionale "6° Giro delle Torri"

Nonostante il tempo incerto e (per alcuni) l’impegno alla manifestazione della sera prima fino a tarda ora, ben 14 nostri soci si sono presentati in piazza Ughetto a Riva Ligure.
Iscrizioni, caffè e partenza per il giro in direzione di Imperia, poi rientro per la panoramica e tortuosa salita della Cipressa ed infine discesa verso Santo Stefano dove è stato servito un veloce aperitivo prima di raggiungere Arma di Taggia per il pranzo e le premiazioni.


GALLERIA FOTO

Vallecrosia (IM) - 21 Giugno 2014                             

FESTA DELLA MUSICA

Incredibile partecipazione di pubblico accorso in massa per l’ottava edizione di questo oramai classico appuntamento di inizio estate. Negozi aperti, stand assortiti e numerosi gruppi musicali che hanno accompagnato la serata con musica dal vivo che svariava dal rock al pop commerciale.
Anche quest’anno per l’occasione assieme al “500 Club Italia” di Garlenda ed all’Associazione “Harley & Flowers” di Sanremo, il ns. Vespa Club “Riviera dei Fiori” era presente con uno stand e con alcune Vespe d’epoca. Grande curiosità ha suscitato la “Vespa tubica” ovvero la Vespa gialla di Giancarlo, il quale ha goliardicamente modificato lo scarico con 2 tubi tipo periscopio che facevano bella mostra sul retro dello scooter.
Appuntamento al prossimo anno!

PHOTOGALLERY

Mantova - 12/15 Giugno 2014

VESPA WORLD DAYS 2014

Dal 12 al 15 Giugno presso la città di Mantova si sono svolti i Vespa World Days, il raduno mondiale tanto atteso da tutti gli appassionati Vespisti; anche il Vespa Club Riviera dei Fiori con 16 Vespe e più di venti partecipanti si è unito all'evento principe dell'anno.
Partenza alle 6:00 da Bordighera direzione Imperia per raggiungere Vasco che ci attendeva per una rapida colazione.
Da lì salita verso il colle di Nava, attraversamento di Garessio, Alba ed Asti dove ci attendevano gli amici del VespaClub "Il Vespino” di Pinerolo.  Unitisi i gruppi abbiamo proseguito per Alessandria, Voghera e Casteggio dove abbiamo fatto una veloce sosta pranzo in quanto mancavano ancora 150 km ed il sole cocente non dava tregua.
Ripartiti alla volta di Piacenza, attraversando Cremona siamo giunti a Mantova verso le 17:30 (undici ore e mezzo di viaggio complessivo).
Scaricate valigie e borsoni in hotel ci siamo recati al Vespa Village allestito nei giardini della Piazza Virgiliana e collegato con Piazza Sordello in modo da garantire il parcheggio custodito a tutti i partecipanti (310 Vespa Clubs tra cui rappresentanze dal Brasile, India, Pakistan, Russia, Vietnam e tanti altri). Effettuato l’accredito e ritirato il kit con i gadgets di benvenuto ci siamo avventurati in mezzo agli stands ed alle numerose Vespe presenti. Dopo una giornata così intensa ci siamo concessi un'ottima cena presso "Le Scuderie", dopodiché tutti a dormire.
Venerdì mattina tappa al Vespa Village per qualche souvenir e per ammirare le bellissime Vespe che continuavano a giungere senza sosta alcune delle quali magistralmente restaurate, altre a dir poco decorate “pittorescamente”. All'ora di pranzo siamo partiti per raggiungere il borgo rinascimentale di Sabbioneta (dal 2008 insieme a Mantova dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità). Tra l'afa che non mollava e le numerose Vespe che anche qui si erano insediate, ci siamo concessi un pranzo a base di "tigelle". Nel pomeriggio rientrando a Mantova sosta per una rinfrescante fetta di anguria in uno dei numerosi caratteristici chioschi lungo la strada.
Sabato finalmente il grande evento che tutti aspettavamo; nonostante le previsioni meteo preannunciassero pioggia la giornata è stata soleggiata, calda e afosa come le precedenti. Insieme a tutti i Vespa Clubs e ad altri appassionati (si conteranno circa 10.000 Vespe) partendo dallo stadio comunale di Mantova si è formato il lungo serpentone di circa 10 km salutato da molte persone con entusiasmo e simpatia lungo il percorso in direzione di San Benedetto Po, meta della Parata.
Parcheggiate le Vespe in due piazze molto belle, pranzo al sacco gentilmente offertoci dallo staff di Mantova. Dopo una sosta al riparo dal sole sotto i caratteristici portici, siamo tornati in hotel.
Domenica partenza alle 7:00 per il viaggio di ritorno all'insegna del brutto tempo, della pioggia e del clima decisamente più fresco (circa 12-15 gradi). Dopo quasi 8 ore di viaggio senza nessun intoppo, negli ultimi 50 km prima Giancarlo ha accusato un problema alla sua "Rally" (fili della centralina staccati, problema risolto grazie all’assistenza di Lino); successivamente Vasco - noto menagramo - ha avuto il piacere di provare uno dei suoi “anatemi”: rabbocco di benzina sporca e Vespa che non ne vuole più sapere di andare in moto…. cambio di candela, smoccolamenti vari e con un motore che gira a singhiozzo riusciamo finalmente tutti ad arrivare a casa intorno alle 15:30.
Un ringraziamento particolare va a tutti i soci ed accompagnatori che hanno partecipato a questa fantastica avventura. Facciamo i nostri più grandi complimenti e ringraziamenti alla Città ed al Vespa Club di Mantova per aver organizzato in maniera impeccabile, con simpatia, cortesia e disponibilità quello che si è dimostrato essere il più grande raduno nella storia vespistica.

(Grazie a Pietro Casciano per la cronaca dell'evento)

Galleria FOTO

Moncalieri (TO) - 08 Giugno

Gara 4
Trofeo Regolarità Vespa del Nord Ovest


Ottima prova di Federico Barrucco (VC il VesPino) che coglie la sua prima affermazione nel Trofeo Regolarità del Nord Ovest vincendo sul favorito padrone di casa Davide Ciconte del VC Torino.
Ben rappresentato il nostro Club con 14 iscritti dei quali ben 4 classificati nei primi dieci: Giancarlo Rizzi (3°), Roberto Codo (4°), Mauro Cosentino (6°) e Massimiliano Bassi (7°).
Buona affermazione anche nella classifica a squadre con "Riviera dei Fiori 2" (Codo, Rapetti, Siciliani) e "Riviera dei Fiori 5" (Bassi, Gulifa, Doria) classificate rispettivamente al 2° e 3° posto dietro a "Torino 1" (Ciconte, Cuna, Pinna).

PHOTOGALLERY

Milano - 31 Maggio/01 Giugno

XXXIX PRIMAVERA VESPISTICA
XVI 500 KM
2014 EUROPEAN VESPA RAID CHAMPIONSHIP

Anche se  non è propriamente il ”fiore all’occhiello” del Reparto Corse del Vespa Club Riviera dei Fiori, Silvio Doria - nostro unico portacolori - in sella al suo PX 150 si è comunque ben difeso ed ha ottenuto l’onorevole 26° piazzamento alla prima partecipazione della “XVI 500 km” organizzata dal Vespa Club Milano.
La maratona, partita Sabato 31 alle ore 22:00 dall’Idroscalo di Milano, si è conclusa il giorno seguente alle ore 15:00 dopo la bellezza di 560 km percorsi attraverso 4 regioni, 18 Prove di Abilità e 7 Controlli Orario.

Galleria FOTO
CLASSIFICA ASSOLUTA                CLASSIFICA SQUADRE

Alassio (SV) - 25 Maggio

Gita conviviale interclubs "DUE PESCI AL MARE"

Per festeggiare i 65 anni del V.C. Torino e consolidare i rapporti di amicizia tra i vari Vespa Clubs, anche noi con gli amici di Torino, Pinerolo e Venaria Reale eravamo presenti a gustare gli abbondanti e buoni piatti a base di pesce preparati con maestria presso la Bocciofila Alassina. A dire il vero anche se eravamo presenti solo in 2 (Fulvio e Silvio con rispettive consorti), ci siamo strenuamente battuti per uscire vincitori  nell’affrontare tante prelibatezze marinare! Ma prima di sedersi a tavola, appuntamento davanti allo storico “Muretto” di Alassio dove è stata posata una mattonella policroma con le effige del Vespa Club Torino per celebrare appunto il 65esimo anno dalla sua costituzione.

Santo Stefano al Mare (IM) - 18 Maggio

2° MOTOINCONTRO DI PRIMAVERA

"...non importa con cosa, l'importante è esserci".  E noi c'eravamo...

Cantalupa (TO) - 11 Maggio

Gara 3
Trofeo Regolarità Vespa del Nord Ovest

Nutrita la partecipazione del nostro Vespa Club a questa 3^ gara del Trofeo Regolarità Nord Ovest organizzata come sempre in modo impeccabile dagli amici  del Vespa Club "Il VesPino" di Pinerolo. Su 50 iscritti ben 17 erano della nostra Squadra Corse con 15 piloti che hanno raggiunto Cantalupa la sera di Sabato e 2 impavidi (Giorgio e Pietro “grippino”) partiti alla 4:30 della Domenica mattina.
Tracciato particolarmente selettivo con la prima Prova Speciale che ha indotto molti all’errore.
Bella la novità della Prova di Abilità con rilevamento tempo tramite pressostato che faceva classifica a sé e che ha visto primeggiare ai primi due posti i nostri Massimiliano Bassi con l’incredibile percorso netto a 0 centesimi ed al secondo posto Paolo Rodà con 2 centesimi. Buon terzo posto per Gianni Mostosi del Vespa Club "Il VesPino" che chiudeva questa particolare prova con 3 centesimi di scarto.
Non è purtroppo andata così bene nella classifica generale che ha visto ai primi 3 posti i padroni di casa de "Il VesPino".
Tre dei nostri portacolori nei primi 10 con Roberto Codo al 6° posto ed Antonio Granato e Luca Gulifa rispettivamente in 9^ e 10^ posizione.
A conclusione dell'evento, prima delle premiazioni, un piacevole pranzo servito con efficienza e simpatia dai ragazzi della Pro Loco di Cantalupa.

Bordighera (IM) - 05/06 Aprile               Trofeo Regolarità Vespa del Nord - Ovest

Si sono disputate nel week-end del 5-6 Aprile a Bordighera le prime due gare del “Trofeo Regolarità Vespa del Nord Ovest”. Discreta affluenza di partecipanti i quali si sono sfidati nelle prove di abilità a cronometro intervallate da percorsi caratteristici entro e lungo la costa.

Gara 1 - Sabato 05 Aprile
Sul Piazzale al Capo, ai piedi del centro storico, si è svolta al pomeriggio Gara 1.
Il percorso di abilità (tre settori uniti tra loro) permetteva la coreografica presenza di tre concorrenti in contemporanea sul tracciato alla fine del quale si usciva per il giro prefissato. Dopo 7 C.O., 3 P.S. e 4 P.A. la vittoria è andata alla squadra "Pinerolo 2" formata da FALETTO Davide, BARUCCO Federico, AGLI' Marco. Secondo posto alla squadra “Torino 1” formata da CICONTE Davide, CUNA Alessandro, PINNA Roberto e terzo posto alla squadra "Riviera dei Fiori 4" composta da GHISELLI Fulvio, RIZZI Giancarlo, ZAGHI Giorgio.
Nella classifica assoluta CICONTE Davide (V.C. TORINO) ha vinto su tutti con 24 penalità seguito dal "nostro" RODA' Paolo (27 penalità). Terzo posto per SOLA Gaspare del "V.C. il Vespino" di Pinerolo (29 penalità). Conclusione di serata con ottima cena e premiazioni presso il ristorante “Zeni”.

Gara 2 - Domenica 06 Aprile
Gara 2 - piazza della stazione, pieno centro cittadino - era composta da un percorso di abilità ridotto rispetto al Sabato con 2 prove di abilità ed alla fine il giro imposto dal road-book. Buona presenza di iscritti, confermato il numero raggiunto sabato (circa 40).
Conclusa anche Gara 2, ci si è spostati presso il ristorante Buga - Buga per il pranzo e  premiazioni.
Squadra vincitrice quella del V.C. Torino (CICONTE Davide, CUNA Alessandro, PINNA Roberto) con 100 punti di penalità; secondo posto per "Riviera dei Fiori 3" (DORIA Silvio, CASCIANO Pietro, APROSIO Andrea con 105 penalità); terzo posto per "Pinerolo 2" (FALETTO Davide, BARUCCO Federico, AGLI' Marco con 109 penalità).
Nella classifica assoluta CICONTE Davide (V.C. Torino) domina con 20 penalità, SILVIO Doria secondo (24 penalità), terzo FALETTO Davide del "V.C. il Vespino" di Pinerolo (25 penalità).

Grazie all'Amministrazione Comunale di Bordighera che ha permesso lo svolgimento della manifestazione con gli spazi/permessi necessari; in particolare grazie al Vice Sindaco BASSI Massimiliano che, oltre a curare i rapporti tra Amministrazione e Club organizzatore ha partecipato in entrambe le gare (buon quarto posto in Gara 1). Grazie ai ristoranti per la cordialità, il servizio e le pietanze; grazie a coloro che hanno aiutato nell'allestimento delle prove e a coloro che hanno presenziato i controlli timbro. Grazie allo staff del V.C. Riviera dei Fiori che si è prodigato al meglio per la riuscita della manifestazione (in particolare il Direttore Sportivo RIZZI Giancarlo capace di realizzare prove avvincenti).
Un ultimo ringraziamento va ai Vespa Club partecipanti ("V.C. il VesPino" di Pinerolo, "V.C. Torino" e " V.C. Saint Vincent" con l’unico rappresentante CASTIGLIONI Martino), al pubblico ed al bel tempo che ci ha accompagnato.

(grazie a Pietro Casciano per il reportage)

GARA 1                                       GARA 2                                            CAMPIONATO
CLASSIFICA ASSOLUTA
            CLASSIFICA ASSOLUTA                  CLASSIFICA INDIVIDUALE
CLASSIFICA SQUADRE              CLASSIFICA SQUADRE                    CLASSIFICA SQUADRE

PHOTOGALLERY                              PHOTOGALLERY

Torino - Lingotto Fiere -  09 Febbraio 2014

32° Salone Internazionale AUTOMOTORETRO'

Con la presenza dei rappresentanti dei vari Vespa Clubs organizzatori, presso lo stand del Vespa Club Torino durante il Salone Internazionale AUTOMOTORETRO' a Lingotto Fiere, è stato presentato ufficialmente il "Trofeo Regolarità Vespa del Nord-Ovest 2014".
Ospite la signora Delphine Artaud-Nadjar, presidentessa del Vespa Club Dauphinois di Grenoble (gemellato con il Vc Torino), che ha illustrato il programma del 3° Rallye des 3 Massifs da loro organizzato dal 27 al 29 Giugno prossimi.

PHOTOGALLERY              REGOLAMENTO

TROFEO REGOLARITA' VESPA
DEL NORD - OVEST 2014

-  2002/2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016

 
Torna ai contenuti | Torna al menu