- Vespa Club Riviera dei Fiori

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio Eventi


I NOSTRI PARTNERS

- Eventi 2013 -

SEGUICI SU

G. ROLLANDO Assicuratori
Bordighera
MORO Idraulica
Bordighera
PROFILI "idee x arredare"
Ventimiglia
QUATTRONE Motori
Ventimiglia

Galleria FOTO

Ospedaletti (IM) - 14 Dicembre 2013

CENA SOCIALE

Sabato scorso 14 Dicembre si è tenuta al ristorante “Byblos” di Ospedaletti l’annuale cena sociale di fine anno con la presenza di una settantina di soci tra i quali Giacomo Pallanca e Massimiliano Bassi (Sindaco e Vice Sindaco di Bordighera).
Nell’incantevole cornice in cui sorge il locale abbiamo trascorso una bella serata in cui non sono mancate risate, buon umore, un attimo di riflessione sugli eventi trascorsi e futuri……e tanto buon cibo accompagnato da un ottimo vino! Durante la serata si sono svolte le premiazioni dei primi 10 classificati del Campionato Sociale 2013 e per gli irriducibili piloti giunti al traguardo della “1000 km Vespistica” un particolare riconoscimento con una targa premio. Assegnata anche una meritata coppa al socio più giovane Federico Fonti per essersi distinto nella gimkana sociale di Agosto ed una targa di riconoscimento a Franco Grosso nostro Presidente Onorario.
Per finire un’ottima torta, un buon caffè e lo scambio di auguri. L’appuntamento per tutti è fissato per l’anno prossimo ed… ALLA PROSSIMA ABBUFFATA!

-

Bordighera (IM) - 24 Novembre 2013

"LA TORTA DI COMPLEANNO DI TUTTI I BAMBINI DEL MONDO"

Per la “Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia” è stata realizzata dal locale pasticcere Salvatore Scappatura (con la collaborazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero di Taggia) una torta della lunghezza record di 500 metri. Questa iniziativa, promossa dal Comitato Unicef di Imperia con il patrocinio del Comune di Bordighera, ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per il progetto “Vogliamo Zero” teso alla lotta per l’azzeramento della mortalità infantile per cause prevenibili.
L’evento si è tenuto sul piazzale Raul Zaccari di Bordighera; il taglio della torta è iniziato dalle ore 14:00 alla presenza delle Autorità locali, della presidentessa del Comitato Unicef di Imperia, dei testimonial Unicef Giancarlo Golzi (batterista dei “Matia Bazar”) e Paolo Tramezzani (ex giocatore di Serie A).
Grande affluenza di pubblico per le numerose manifestazioni collaterali con la presenza della banda musicale di Bordighera, l’esibizione degli sbandieratori di Ventimiglia, il corteo dei figuranti in costumi d’epoca, la sfilata delle auto d’epoca, del gruppo Moto Ducati mentre le Vespe del nostro Club “Riviera dei Fiori” assieme agli amici del 500 Club Italia hanno prima viaggiato in direzione di Ospedaletti ove sono stati accolti da una delegazione di bimbi. A seguire, pranzo tutti assieme al ristorante “Il Cantuccio” e ritorno verso Bordighera per il taglio della torta.

17 Novembre 2013

E come disse l’amico Enzo Secondo del Vespa Club Il VesPino di Pinerolo: “Non ci stiamo riposando ma…”

Eccovi la prova !

Domenica 17 Novembre le delegazioni dei Vespa Club Mantova, Pavia, Pinerolo, Torino ed il nostro Riviera dei Fiori si sono ritrovati a Lequio Tanaro (CN) per una riunione conviviale durante la quale sono stati messi a punto il nuovo regolamento e le date relative alle gare del prossimo Campionato di Regolarità Vespistica 2014 che si terrà nelle regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta. Potrebbe esserci una succosa novità a dare un carattere internazionale al tutto. Prossimamente ulteriori informazioni.

Visualizza le altre FOTO

23 Settembre 2013
A parte prossimi eventi sociali allo studio, è ufficialmente terminata la stagione 2013 del nostro Vespa Club con il 1° posto nella classifica Turistica del Raduno Città di Carmagnola e con un buon 3° posto nella classifica a squadre conquistato dai piloti della Squadra Corse nel Campionato Regolarità delle Tre Regioni dopo la finale di Frossasco (TO).

Frossasco (TO) - 21/22 Settembre 2013

Criterium delle Valli Pinerolesi

Ritrovo - come di consueto - a Bordighera la mattina di sabato alle ore 8.00 circa per la colazione. Arrivati al tunnel sul colle di Tenda….sorpresa! Un Tir frigo era appena rimasto incastrato all’imbocco della galleria a causa dell’altezza limite non rispettata provocando quindi il blocco della circolazione. L’alternativa per poter arrivare in tempo a Frossasco, era quella di passare per la vecchia e tortuosa strada militare (parzialmente non asfaltata) che con i suoi oltre 40 tornanti ci avrebbe permesso di attraversare il valico a quota 1900 mt slm. Appena arrivati sul versante italiano, con la “scusa” di ammirare lo stupendo paesaggio ed aspettare i ritardatari, tappa al bar dello chalet/ristorante “Le Marmotte” per un buon bombardino. A detta di tutti, l’autista distratto del Tir ci ha regalato un piacevole diversivo. L’arrivo a Frossasco è proseguito senza altri intoppi.
Iscrizioni,  verifica del tracciato e pronti via. Un bravo agli amici di Pinerolo che come di consueto riescono sempre a creare qualcosa di impegnativo ed insolito. La giornata si chiude con la cena a base di fritto misto alla piemontese c/o il “Museo del Gusto”.
La domenica nuovo e diverso tracciato di gara che decisamente sembra non esserci amico. L’evento si chiude con un buon pranzo durante il quale si sono svolte anche le premiazioni. Premiati i primi venti classificati con il nostro VC che ha piazzato - purtroppo nelle posizioni di rincalzo - rispettivamente Andrea (11°), Roberto (16°) e Vasco (20°). Buon terzo posto nel Trofeo “3 Regioni” per la squadra “Riviera 1”.

Carmagnola (TO) - 31 Agosto / 01 Settembre 2013

Raduno Vespistico Nazionale

Il raduno vespistico nazionale  (31 Agosto-1° Settembre) organizzato dal Vespa Club Carmagnola si svolge in concomitanza con la rinomata Sagra del Peperone (giunta quest'anno alla sua 64a edizione) al fine di poter degustare i prodotti tipici nella suggestiva cornice di festa e divertimento. Ritrovo Sabato mattina alle 9:00 a Bordighera e dopo un buon caffè partenza, breve pausa a Vernante e sosta per un ottimo pranzo a Savigliano. Arrivo quindi in albergo a Carmagnola verso le 16:00 ed, una volta sistemati nelle camere, ci siamo preparati per la cena al festino dove tra "ravioli del plin al peperone", stinchi al forno, peperoni in tutte le salse, formaggi locali, dolci tipici ed ottimo vino è trascorsa in allegria la serata. Il mattino seguente ci hanno raggiunti in Piazza S. Agostino per le iscrizioni Giorgio  e Giancarlo con la moglie, partiti stoicamente prima dell’alba.

Partenza intorno alle 11:00 per il giro turistico che ci ha permesso di ammirare le meravigliose colline piemontesi (tutte curate nei particolari) incorniciate da una splendida e raggiante giornata di sole e cielo terso. Al termine del lungo (ma non per niente noioso!) giro, sono seguiti i riconoscimenti: prima è stata consegnata a tutti i Club partecipanti una targa ricordo dell’evento ed in seguito è stata stilata la Classifica Turistica ove, ancora una volta, il Vespa Club “Riviera dei Fiori” ha conquistato ampiamente il primo posto. Da sottolineare che l’amico Carlo Rossi ha partecipato anche al raduno nella giornata di sabato. Finita la cerimonia, tutti i partecipanti hanno intrapreso un percorso eno-gastronomico lungo 3 km dove hanno potuto assaporare le specialità tipiche dei luoghi, dall'aperitivo al dolce, il tutto annaffiato da ottimo vino. Ultimata la rocambolesca mangiata, siamo ritornati all’hotel e dopo una rapida sosta a prendere qualche “souvenir” (ovvero peperoni in mille modi) abbiamo puntato le nostre Vespe in direzione di casa.

Galleria fotografica

(Grazie a Pietro "Grippino" per la cronaca dell'evento)

Bordighera - 13 Agosto 2013

"BMP" - Bordighera Music Parade

Quattro anni dopo l'altrettanto clamoroso successo, nel 2009 si chiamava "Kitsch and Chic", sono tornati i carri musicali, con la Confcommercio di Bordighera e SILB-FIPE che hanno sostenuto l’iniziativa “BMP: Bordighera Music Parade” organizzata dal Comune di Bordighera.
Ieri sera, martedì 13 agosto, sette camion della Ditta Tesorini, adattati a libera scelta musicale e abbigliamento (qualcuno anche senza abbigliamento) e preparati da: Kursaal Club, Beach Club–Tatanka, Le Palmier, Zero Comunicazione, Baraonda, Trocadero Beach, Caffè Mondino, hanno compiuto una vera e propria parata musicale.

Partiti tra il Baretto ed il Kursaal Club sul Lungomare Argentina, in contemporanea al lancio delle lanterne dagli stabilimenti balneari, hanno raggiunto il centro cittadino muovendosi a passo d'uomo talmente tante erano le persone presenti ad assistere a questo singolare evento.
A precedere la parata una quarantina di Harley Davidson degli “Smugglers - Club Harley Davidson".
Presenti inoltre un buon numero di "due ruote" del Vespa Club Riviera dei Fiori ed auto della Fiat 500 Club Italia e del Tuning World.
La parata ha coinvolto con balli e ritmi, fino a tardissima sera, migliaia di persone: una grande festa ed un clamoroso successo.

di Pier Rossi (fonte "Bordighera.net" - 14/08/2013)

FOTO   &   VIDEO

Bordighera (IM) - 11 Agosto 2013

Gimkana Amatoriale

In concomitanza con la giornata commerciale del ribasso di Bordighera, si è svolta presso la Piazza Garibaldi una prova di gimkana amatoriale. La manifestazione era composta da due eventi:
• Per poter di
vertire anche i piloti meno esperti la p
rova di gimkana amatoriale è stata organizzata con giochi ed ostacoli, ovvero con prove di abilità extra come tirare freccette su un bersaglio, trasportare per un breve tragitto vassoi con dei bicchieri colmi d'acqua ecc. al fine di ottenere dei bonus sul tempo cronometrato.
Gradita la presenza del Vicesindaco Massimiliano Bassi che ha effettuato alcuni giri.

• Nel tardo pomeriggio è stata realizzata una prova di gimkana senza gli ostacoli e giochi sopracitati che ha permesso anche ai piloti più affermati di divertirsi appieno;

La giornata si è conclusa con le premiazioni, verso le ore 19:00
Si ringrazia il Comune di Bordighera e tutta la cittadinanza per la calorosa e gentile accoglienza e partecipazione.

FOTO      -°-°-°-      CLASSIFICA

-

Airole (IM) - 03 Agosto 2013                  

Festa della Vespa

Nutrito il gruppo del nostro Vespa Club che con tre nuove giovani leve ha partecipato al raduno di Airole.

FOTO

-

Fossano (CN) - 21 Luglio 2013                  

3° RADUNO dedicato alle "VESPE SPORTIVE"

Ritrovo alle 06:45 per caffè e brioche prima della partenza alla volta di Fossano. Dopo neanche 15 km Pietro “le Grippeur”, non si sa se per tenere fede al suo nome o se per provare l’ebbrezza delle famose pieghe di Fulvio sui tornanti del colle di Tenda, pensa bene di grippare per l’ennesima volta. Lasciata la sua Vespa ad Airole, si sistema in sella dietro a Fulvio con qualche preoccupazione: sarà per aver lasciato la sua... fida o per il pensiero dei tornanti che lo aspettano sul colle? Boh!
Giorgio invece alla prima uscita con il suo nuovo acquisto procede imperterrito.
Poco prima delle 10:00 arrivo nella piazza del maestoso Castello dei Principi d'Acaja nell’antico borgo di Fossano dove sono già numerose le Vespe posteggiate.

10 i soci presenti del nostro V.C.; iscrizione, qualche foto, due parole con gli amici ritrovati e benedizione delle Vespe prima della partenza per il giro turistico. Dopo una ventina di chilometri un bel parco con tanto verde ha fatto da cornice allo spuntino prima di ripartire per Bene Vagienna dove al ristorante “ Gaia” abbiamo gustato un delizioso pasto annaffiato da un buon vino. Poco dopo le 16:00 saluti a tutti e rientro a casa.

Le foto nella sezione Gallery

Bordighera (IM) - 06 Luglio 2013                  

VESPA ROCK

Presso lo stabilimento balneare Trocadero sito nella incantevole cornice del Lungomare Argentina di Bordighera, abbiamo ricevuto nel primo pomeriggio i partecipanti a questa 1^ edizione del Vespa Rock 2013 da noi organizzata. Verso le 17:00 siamo tutti partiti per un panoramico giro nell’entroterra bordigotto con sosta a Sasso per il rinfresco gentilmente offerto della locale Proloco. Al rientro, grigliata sulla spiaggia con birra a volontà mentre la band “Insert Coin” allietava i presenti con ottima musica fino a notte fonda.
Purtroppo la partecipazione è stata un poco inferiore alle attese e per quanto i risultati abbiano comunque soddisfatto l’Organizzazione, gli stessi saranno oggetto di riflessione e sprone al miglioramento per la prossima edizione.
Un sentito ringraziamento alla Proloco di Sasso, ai volontari della Protezione Civile di Bordighera che ci hanno scortato lungo il percorso e a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito alla riuscita di una magnifica serata!

Visualizza le foto

Torre Pellice (TO) - 30 Giugno 2013                 

VESPA DAY

Due partecipanti con i colori del nostro Vespa Club tra le oltre 300 Vespe che hanno invaso il centro di Torre Pellice. Dopo le iscrizioni e la colazione, intorno alle 11:00 partenza per il giro turistico con un passaggio molto suggestivo di tutte le Vespe nella via centrale prima di dirigersi su per le colline verso Angrogna dove prima dell'aperitivo si è svolta una inconsueta ma simpatica e sopratutto didattica passeggiata tra i luoghi della storia Valdese.
Ritorno quindi a Torre Pellice dove presso lo stadio del Filatoio, storica ex pista ghiacciata del locale Hockey Club, si sono svolti il pranzo e le premiazioni. Pur con solo due presenze (Fulvio e Silvio con le rispettive consorti Anna e Gianna) il nostro Vespa Club è stato premiato per il 5° posto nella Classifica Turistica.

Le foto nella sezione
Gallery

Il nostro consigliere Andrea Aprosio e
la sua dolce metà Valentina Nenna
si sono uniti in matrimonio.
Agli sposi felicitazioni vivissime ed i migliori
auguri da tutti gli amici vespisti e
dai soci del Vespa Club Riviera dei Fiori

Riva Ligure (IM) - 23 Giugno 2013

5° GIRO DELLE TORRI

Molte le Vespe che assieme alle nostre hanno riempito e colorato Piazza Ughetto a Riva Ligure per il 5° Giro delle Torri, raduno organizzato dal locale VC Rivespa. Partenza intorno alle 10:30 in direzione di Imperia dove alla rotonda di Porto Maurizio il lungo serpentone di Vespe ha invertito il senso di marcia per ritornare verso San Lorenzo al Mare e girare verso l'entroterra salendo a Cipressa. Ritorno sulla SS 1 Aurelia, passaggio nel centro di Arma e sosta per il consueto aperitivo a Bussana di Sanremo con le Vespa parcheggiate davanti alla splendida Basilica Santuario Sacro Cuore. Gradito pranzo presso il ristorante "da Mario" in zona Darsena ad Arma e conclusione dell'evento con le consuete premiazioni.

Le foto nella sezione Gallery


Vallecrosia (IM) - 21 Giugno 2013                              

FESTA DELLA MUSICA


Potevamo mancare?

Bella serata, notevole affluenza di pubblico, tanti amici che sono venuti a trovarci al nostro stand allestito per l'occasione e circondato dalle nostre Vespe.
Un ringraziamento particolare per la gradita presenza ai "colleghi" del VC Rivespa di Riva Ligure.


Per le foto vai alla
Gallery

Moncalieri (TO) - 16 Giugno 2013                             

Trofeo della Regolarità PIEMONTE - LIGURIA
Gara 4

Nella splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele II di Moncalieri si sono svolti i Controlli Orario e le Prove Speciali (rese più difficoltose per il campo di gara in discesa) che hanno deteminato la classifica di questa ultima gara del Trofeo della Regolarità Piemonte-Liguria. Bello il percorso in due settori sulle colline di Torino. 45 classificati su 47 iscritti. Vince con solo 5 penalità Pinna Roberto del VC Torino. Buon risultato del nostro club con 4 piloti piazzati nei primi dieci anche se purtroppo nelle posizioni di rincalzo.

LE CLASSIFICHE:
Gara 4        
     GENERALE,  SQUADRE
Campionato    CLASSIFICA FINALE
                
        CLASSIFICA IN ORDINE ALFABETICO

Mantova - 24/25 Maggio 2013

1000 KM VESPISTICA

Edizione con record di iscritti in rappresentanza di 59 Vespa Club italiani e 11 esteri tra cui uno degli Stati Uniti. Partenza ed arrivo a Mantova dopo circa 30 ore e dopo aver effettuato 8 controlli orari, 2 controlli timbro orari e due controlli timbro attraverso sei regioni italiane: Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Liguria.  Le avverse condizioni meteorologiche con una pioggia costante ed un freddo invernale durante quasi tutto il percorso assieme a qualche tratto di nevischio (Cavalese), di nebbia (passo della Cisa) ed una grandinata (Lucca) hanno fatto una durissima selezione: su 306 iscritti di cui 297 partenti sono arrivati a Mantova 193 concorrenti di cui solo 148 nel tempo assegnato. Del nostro Vespa Club sono arrivati e si sono classificati:
-
052°  ZAGHI Giorgio
-
064°  DORIA Silvio
-
0
81°  RIZZI Giancarlo
- 102°  GHISELLI Fulvio
- 133°  GRANATO Antonio
Un plauso particolare a tutto lo Staff della 1000 KM per la perfetta organizzazione che malgrado tutte le difficoltà aggiuntive dovute al maltempo hanno reso questo evento unico e leggendario.

San Pietro Val Lemina (TO) - 13 Maggio 2013

Trofeo della Regolarità PIEMONTE - LIGURIA
Gara 3

Una bella giornata di sole ed la solita squisita accoglienza degli amici del VC Il Vespino ha accolto i 12 piloti portacolori della nostra squadra corse.
45 concorrenti alla partenza e solo due dei nostri classificati tra i primi 10.

LE CLASSIFICHE: GENERALE, SQUADRE

Camporosso (IM) - 13/14 Aprile 2013                              

Trofeo della Regolarità PIEMONTE - LIGURIA
Gara 1 - Gara 2

Una quarantina i partecipanti a queste prime due gare del Trofeo della Regolarità Piemonte-Liguria in rappresentanza dei VC Torino, Pinerolo e Riviera dei Fiori. La concomitanza dell’evento con la 1° prova del Campionato Europeo di Vespa Rally permetteva in contemporanea anche la partecipazione dei campioni Bisti  Alessandro (VC Foligno), Federici Claudio (VC Mantova), Maiocchi Fulvio (VC Oltrepò).
Ben 14 iscritti per il nostro VC. Migliori piazzamenti in Gara 1 per Aprosio  Andrea e Bassi Massimiliano rispettivamente 4° e 5° all’arrivo, in Gara 2 per l’esordiente Codo Roberto e Bassi Massimiliano rispettivamente 4° e 8°.
Spicca nel Vespa Rally la prestazione di Lino Siciliani che grazie al miglior passaggio nella 2° PS si aggiudica un gruppo termico 177 cc. messo in palio dalla Polini.                    
LE CLASSIFICHE:
Gara 1 - GENERALE, SQUADRE  Gara 2 - GENERALE, SQUADRE

Camporosso (IM) - 13/14 Aprile 2013

VESPA RALLY DELLA BIGAUDA

Due belle giornate di sole hanno accolto i concorrenti iscritti a questa prima tappa del "V Campionato Europeo di Vespa Rally" organizzata dal nostro Vespa Club. L’evento si è svolto tra l’entroterra intemelio e il tratto di costa compreso tra Ospedaletti e Mentone mentre le prove speciali si sono svolte a Camporosso in località Bigauda. Nella serata di Sabato 13 sono stati premiati, sempre a Camporosso, i piloti meglio classificati nel Campionato Europeo 2012 .
E’ doveroso un sentito ringraziamento al Sindaco ed alla Amministrazione comunale di Camporosso per il supporto logistico fornitoci e per aver messo a disposizione gli spazi pubblici necessari.

-  2002/2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016

 
Torna ai contenuti | Torna al menu