- Vespa Club Riviera dei Fiori

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio Eventi


I NOSTRI PARTNERS

- Eventi 2002 -

SEGUICI SU

G. ROLLANDO Assicuratori
Bordighera
MORO Idraulica
Bordighera
PROFILI "idee x arredare"
Ventimiglia
QUATTRONE Motori
Ventimiglia

I

Ospedaletti (IM) - 28 Aprile 2002

Raduno "La Vespa...una leggenda in fiore"

....Ospedaletti rende omaggio al ciclomotore più noto con una mostra di mezzi degli anni ‘60 e ‘70 e una lunga gita (cui sono ammessi anche quelli più moderni) che porterà un lungo serpentone a snodarsi sull’Aurelia in direzione di Ventimiglia, risalire a Dolceacqua e Perinaldo e quindi fare ritorno a Ospedaletti. Gli iscritti ieri erano già più di cento. L’appuntamento, per tutti, è alle 8,30 in piazza IV Novembre.
Ospedaletti rende omaggio alla due ruote anche con il concorso riservato agli esercenti che dovranno allestire le loro vetrine secondo il tema «La Vespa... una leggenda in fiore». Un’iniziativa organizzata dal «Descu spiareté» col patrocinio del Comune. Gli appassionati potranno ammirare anche un pezzo molto raro: la Vespa 400, unico modello prodotto in Francia, ovviamente su licenza della Piaggio. Il raduno è stato promosso dal Vespa Club Riviera dei Fiori che ha visto la luce l’anno scorso ed è presieduto da Nicola Timm. Presidente onorario è l’ex pilota motociclistico Roberto Patrignani, oggi scrittore e giornalista sportivo. Per la cronaca fu il vincitore nella classe «350» dell’ultima edizione del circuito motociclistico di Ospedaletti.

(fonte "La Stampa" - 28/04/2002)

Viterbo - 27/30 Giugno 2002

EUROVESPA 2002 - 36^ edizione - VITERBO

Primo importante impegno per il neonato Vespa Club Riviera dei Fiori.
Nella foto  il nostro Lando Tonozzi in arrivo al Colosseo sul suo PX rosso, precede nel traffico di Roma un altro socio. Entrambi indossano le polo del Club in quel periodo di colore bianco.

PROGRAMMA



CHIARIMENTO
Il Vespa Club Riviera dei
Fiori è un'associazione
senza scopi di lucro.
Essa raccoglie amici
appassionati vespisti.
In quanto tale
NON si occupa di:
pratiche auto,
assicurazioni, collaudi,
revisioni,
attestazioni storiche,
etc, etc.


Roquebrune Cap Martin (F) - 27-28 Luglio 2002

"8° RADUNO INTERNAZIONALE MOTO E SCOOTER D'EPOCA"



CLICCA

- Eventi 2003 -

Ospedaletti (IM) - 07/08 Giugno 2003

17° Raduno Internazionale "Registro Storico Vespa"



PHOTOGALLERY

Viola (CN) - 29 Giugno 2003

2° CARIALA... s' la Vespa Tour


Galleria FOTO

- Eventi 2004 -

Ospedaletti (IM) - 30 Maggio 2004

1a edizione "Festa dello Sport"


Presente anche una delegazione del nostro Vespa Club Riviera dei Fiori assieme ai vari i sodalizi sportivi ospedalettesi riunitisi per questo evento promosso dal Tennis Club Ospedaletti in collaborazione con il Comune della cittadina.

Ospedaletti (IM) - 27 Giugno 2004

Raduno Nazionale "Vespa Tour 2004"

Una bella giornata di sole ha accolto i numerosi partecipanti al raduno. Dopo le iscrizioni è partito il giro turistico fino al Principato di Seborga per l'aperitivo.
Per il pranzo ed i consueti riconoscimenti prima della chiusura dell'evento, tutti a Sanremo.

Galleria FOTO

Lisbona (P) -  08/11 Luglio 2004

EUROVESPA 2004

Nella suggestiva cornice dei giardini della Torre di Bélem sono stati accolti i circa 1.500 partecipanti a questa 38° edizione dell’Eurovespa 2004.
Ottima organizzazione con visite guidate ai musei e alla città di Lisbona programmati per gruppi di dieci vespe. Il sabato “sfilata” verso Cascais per  arrivare fino a Cabo da Roca (punto più occidentale del continente europeo) con sosta per il pranzo al sacco. Rientro con passaggio al circuito de l’Estoril, sosta aperitivo all’omonimo Casinò ed arrivo a Lisbona per la cena di gala dove sono stati premiati i 175 clubs presenti.


PHOTOGALLERY

- Eventi 2005 -

Stradella (PV) – 14/15 Maggio 2005

19°  Raduno Internazionale "Registro Storico Vespa"

Con l’organizzazione del Vespa Club Oltrepo si è tenuto a Stradella il 19° Raduno Internazionale Registro Storico Vespa.
Nel Vespa Village quasi 600 Vespe arrivate da Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Svizzera e naturalmente Italia; a fare da cornice numerosi stand.
Nelle due giornate si sono tenute la sfilata di Vespe storiche ed un paio di gite turistiche tra le belle colline intorno a Stradella con sosta aperitivo presso le cantine “La Versa”. Domenica, alla fine del pranzo, sono seguite le premiazioni. Una targa ricordo della manifestazione è stata consegnata a tutti i partecipanti. Ben rappresentato il nostro Club con la partecipazione di una decina di soci.


Galleria FOTO               PROGRAMMA


Ospedaletti (IM) - 26 Giugno 2005

II Criterium Vespistico di Sanremo

Il Vespa Club Riviera dei Fiori organizza per domenica 26 giugno il Raduno Internazionale Vespa denominato 2° Criterium Vespistico di Sanremo - Ospedaletti, dal nome del 1° Criterium di Sanremo svoltosi nel 1955, il primo Raduno internazionale di modelli Vespa che diede l’avvio alla più importante manifestazione mondiale vespistica oggi denominata Eurovespa. La manifestazione avrà luogo a Ospedaletti in Piazza IV Novembre dove dalle ore 8.30 si inizieranno a riunire i primi amanti della due ruote. Alle ore 10 la carovana dei vespisti si muoverà in direzione Sanremo attraversando Via Roma, continuando per Poggio e Ceriana dove alle ore 12 circa, sarà allestito un rinfresco sulla piazza locale. Poco dopo si rientrerà in Sanremo attraversando Via Matteotti. Per tutta la giornata rimarrà attiva ad Ospedaletti la mostra di Vespa d’epoca nella quale si potranno ammirare, tra le altre, una Vespa Sidecar del ‘53, un’Ape Calessino del ‘54 e la rara Vespa 400, vetturetta prodotta dalla Piaggio alla fine degli anni ‘50. Al Raduno possono iscriversi tutti i possessori di Vespa sia d’epoca che moderna. “Abbiamo fatto ristampare la rara placchetta commemorativa originale del Criterium vespistico del ‘55 “ spiega Nicola Timm, Presidente del Vespa Club Riviera dei Fiori  “modificandola solo nella data; ne verrà consegnata una ad ogni partecipante”.

di Daria Chieppa (fonte "Sanremo News" - 18/06/2005)

PHOTOGALLERY

Ospedaletti (IM) - 05 Novembre 2005

NUOVA SEDE DEL VESPA CLUB RIVIERA DEI FIORI

Con un rinfresco offerto ai soci ed agli amici, è stata inaugurata sabato sera la nuova Sede del Vespa Club Riviera dei Fiori ad Ospedaletti in via Cesare Battisti.

FOTOGRAFIE

- Eventi 2006 -

Bordighera (IM) – 02 Febbraio 2006

Grande entusiasmo a Bordighera per il passaggio della Fiaccola Olimpica che viaggia verso il braciere della cerimonia d’apertura di Torino 2006. L’evento ha visto coinvolte le istituzioni comunali, le forze dell’ordine, varie associazioni locali tra le quali il nostro Vespa Club, gli studenti ed i residenti della città delle palme.


Galleria FOTO

Taggia (IM) – 26 Marzo 2006

"7a Benedizione delle Moto"

Tradizionale appuntamento con la "Benedizione delle Moto" organizzato dal Moto Club Valle Argentina a Taggia. Come di consueto ad impartire la benedizione è stato Padre Onofrio dei Frati Cappuccini di Taggia. Dopo l'aperitivo offerto dal Moto Club, sfilata per le vie cittadine e prosecuzione del giro sino a Verdeggia nell'alta Valle Argentina dove si è tenuto il pranzo preparato dalla locale Pro Loco.


Galleria FOTO

Genova Nervi – 30 Aprile 2006

"1° Raduno del Mare"

Lungo corteo in sfilata per le vie di Genova fino a Piazza Caricamento davanti all'Acquario dove vengono esposte le numerose Vespe dei partecipanti al raduno. Ripartenza quindi per il pranzo in un caratteristico ristorante con terrazza a picco sul mare.

Mantova – 06/07 Maggio 2006

20° Raduno Internazionale "Registro Storico Vespa"


Galleria FOTO


Torino  -  16/18 Giugno 2006

EUROVESPA 2006

La 40ma edizione di Eurovespa, che quest’anno è coincisa con il 60º compleanno della Vespa, è stata anche quella dei record assoluti di presenze: 3500 gli iscritti regolari più 1500 non iscritti per un totale stimato di 5000 Vespe presenti nella sfilata del sabato mattina.... potevamo mancare??
Piazza Castello è stata il cuore della manifestazione con  feste, spettacoli, mostre dedicate alla storia della Vespa e bancarelle con gadget e merchandising vario.
Sabato straordinaria ed imponente sfilata per le vie del centro città con destinazione la Palazzina di Caccia di Stupinigi e rientro per prepararsi alla cena di gala perfettamente organizzata presso il “Palaisozaki”.


PROGRAMMA

PHOTOGALLERY


Ospedaletti (IM) - 25 Giugno 2006

Raduno Nazionale "Vespa Tour 2006"


Bella giornata molto calda con qualche goccia di pioggia durante la pausa aperitivo a Pigna.


Galleria FOTO

Villanova d'Albenga (SV)  -  ?? Luglio 2006

Raduno Regionale “Villanova in Vespa”

PHOTOGALLERY

P


Carmagnola (TO) - 26/27 Agosto 2006

1° Raduno Vespistico "Città di Carmagnola"


Galleria FOTO

Buriasco (TO) - 09/10 Settembre 2006

Raduno Nazionale "60 anni di Vespa"

Organizzato dal Vespa Club Pinerolo a Buriasco. Il sabato "gimkana di lentezza" nel bel parco Comunale, aperitivo a Pinerolo e rientro a Buriasco per la cena. La domenica giro turistico per la collina pinerolese, aperitivo con la possibilità di assistere ad un Concorso Ippico Nazionale e pranzo offerto dalla Pro Loco di Buriasco durante il quale si sono svolte le premiazioni. Solo il 13° posto nella classifica Turistica per il Vespa Club Riviera dei Fiori.

Riva Ligure (IM) - 08 Ottobre 2006

Raduno Auto e Moto Storiche C.A.V.E. - Imperia


Galleria FOTO


-  2002/2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016

 
Torna ai contenuti | Torna al menu